SERIE A – Chievo Verona-Napoli 1-3, i top della squadra azzurra

0

Il Napoli ritrova la via del successo, dopo il colpo sul campo della Roma ed è un buon viatico in vista della sfida di giovedì contro l’Arsenal. Inizio buono per gli azzurri che passano in vantaggio con la rete di testa di Koulibaly su angolo battuto da Mertens. La gara si gioca a ritmi bassi, quindi pochi rischi per la difesa partenopea. Nella ripresa Milik sfiora la rete da pochi passi, ma poi si riscatta con il diagonale che finisce nell’angolino. Nel finale arriva la doppietta di Koulibaly, mentre prima del triplice fischio il gol dei clivensi con Cesar. Ecco i top del Napoli della sfida del “Bentegodi”.

Factory della Comunicazione

Top 

Chiriches 6,5 – Il difensore rumeno ha dimostrato che quando è in giornata è difficile da superare. Non sbaglia una marcatura e sa impostare come pochi. Peccato solo per il gol sfiorato nel primo tempo, ma nel complesso davvero bene.

Koulibaly 7,5 – In novanta minuti il difensore senegalese non solo ha ritrovato la sicurezza in fase difensiva, ma realizza una meravigliosa doppietta, la prima da quando è in Italia. Primo con un imperioso stacco di testa e il secondo di potenza. Davvero mostruoso e in forma per la sfida contro l’Arsenal.

Ghoulam 6,5 – Rispetto alla sfida con il Genoa dove non era apparso in ottima forma, contro il Chievo Verona ha recuperato la forma migliore. Bene in fase di spinta e dal suo piede nasce anche la rete numero tre del Napoli. Manca la continuità ma basta giocare.

Zielinski 6,5 – Il polacco è un talento eccezionale, deve solo trovare la continuità e oggi contro il Chievo Verona ha dimostrato di essere in giornata. Al centro della mediana è stato un muro e dai suoi piedi nascono le azioni più interessanti. Manca il gol però oggi può bastare.

Fabian Ruiz 6,5 – A Londra si era vista la copia sbiadita di quello che è capace di fare. Questa sera più diligente ed è andato a fine primo tempo vicino al gol. Giovedì sera ha l’occasione per un pronto riscatto contro l’Arsenal.

Mertens 6,5 – Al belga stasera è mancato solo la rete personale ma ha dato segnali incoraggianti. Dal corner nasce la rete di Koulibaly. Per il resto buona intesa con i compagni e nel finale sfiora il gol.

Milik 6,5 – Il bomber polacco con il gol al Chievo Verona arriva a quota 20 gol stagionali. Nel primo tempo a corrente alternata, cresce nella ripresa con il tiro dai 20 metri, una perla rara.

A cura di Alessandro Sacco

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.