YOUTH LEAGUE – Napoli-Feyenoord 2-2, le pagelle de “ilnapolionline.com”

Pareggio che sa di beffa per il Napoli di Saurini contro il Feyenoord

0

Dopo la pesante sconfitta in campionato subita in casa contro l’Udinese, il Napoli di Saurini si rituffa in Youth League dove affronta il Feyenoord per cercare il bis di Charchiv contro lo Shakhtar. Dopo un inizio di studio da parte degli azzurrini, arriva il vantaggio. Calcio d’angolo di Gaetano, palla che scavalca Ten Hoven, palo e rete. Gli ospiti cercano una reazione ma trovano una buona difesa della compagine partenopea. A fine primo tempo arriva il raddoppio del Napoli, angolo corner di Gaetano, respinge la difesa avversaria e Schiavi al volo batte il portiere del Feyenoord. La ripresa sembra andare sul velluto la compagine azzurra, anzi sfiora il tris con Gaetano. Gli ospiti però alla prima occasione accorciano le distanze, in una mischia Van Der Kust supera Shaeper, non impeccabile Zerbin e Manzi. Nel finale però arriva la rete della rimonta ospite, tiro dalla bandierina, sponda di Van Der Kust e Geertruida segna a porta vuota con Saurini che si dispera per una vittoria che sarebbe stata più che meritata. I partenopei recriminano per un successo che poteva dare segnali incoraggianti, anche se sul piano del gioco passi in avanti. Ecco le pagelle de “ilnapolionline.com” sulla sfida di Frattamaggiore.

Factory della Comunicazione

Shaeper 6 – Il portiere azzurro non ha colpe sulle due reti subite, ma rispetto alla sfida in campionato contro l’Udinese, oggi ha mostrato sicurezza nelle uscite.

Schiavi 7 – Prestazione perfetta del terzino destro azzurro. Ripiega in fase difensiva quando attaccano gli olandesi e spinge appena può. Corona la sua gara con il diagonale del 2-0. Nella ripresa tiene tutti i duelli e non cala, non c’entra sulle reti subite.

Scarf 5,5 – Prova dell’ex terzino del Carpi tutto sommato positiva, sfiora la rete personale quando coglie lo spigolo dell’incrocio dei pali. Il mezzo voto in meno è perchè in occasione della rete del Feyenoord non è stato impeccabile.

Basit 5,5 – Il mediano azzurro ha confermato di essere un giocatore di contrasto e lotta fino alla fine. Rispetto alle altre gare, appare meno concentrato e commette alcuni svarioni in fase d’impostazione.

Manzi 5 – Nel primo tempo la prova del difensore centrale era stata positiva, aveva tenuto bene il confronto con Bangura. Nella ripresa entra Burger e sembra meno attento. Sulle due reti perde il duello fisico con Van Der Kust, inesperienza che gli servirà per il futuro.

Senese 5,5 – Prova quasi sufficiente per l’altro difensore centrale, bene nei duelli aerei per quasi tutta la gara. Purtroppo nel finale di gara non sempre è attento e il Feyenoord ne approfitta.

Mezzoni 6 – Per l’esterno d’attacco azzurro è stata la migliore prestazione da quando gioca nella Primavera. E’ un valido aiuto in fase di copertura e rispetto al passato è più preciso anche in fase offensiva. Esce per stanchezza. (Pelliccia s.v.)

Otranto 6,5 – Contro l’Udinese non ha giocato e la squadra ne ha sofferto in fase d’impostazione e di copertura. Anche oggi ha giocato una partita diligente, attenta e corre fino alla fine. Nel finale cala fisicamente ma anche oggi si conferma tra i migliori della squadra.

Russo 6 – L’esterno d’attacco azzurro, oggi nel ruolo di attaccante, rientrava dal primo minuto dopo molte tempo dopo l’infortunio, ha dimostrato di essere ancora non al top, ma ha dato tutto quello che aveva. Nella ripresa cresce in condizione e riesce in alcuni spunti offensivi. (Micillo 5 – Saurini aveva chiesto al classe 2000 di tenere palla nella fase decisiva della gara, ma non ha inciso come avrebbe potuto. Travolto dalla forza degli avversari, appare poco incisivo)

Gaetano 7 – Due gare in Youth League ed altrettanti gol di pregevole fattura. Oggi però si supera con il gol direttamente su calcio d’angolo. Per il resto è una spina nel fianco per gli olandesi che soffrono le sue accelerazioni. Vicino nella ripresa alla doppietta personale.

Zerbin 6,5 – Il ragazzo classe ’99 si conferma in un ottimo momento di forma. Oggi forse meno appariscente in attacco, come in altre gare, però sempre d’aiuto alla squadra quando serve. Nella ripresa sfiora la rete della sicurezza. L’unico neo è una mezza incertezza in occasione del gol degli avversari. (Calavano s.v.)

All. Saurini 6 – Il tecnico dei partenopei ha preparato la gara dal punto di vista tattico in maniera impeccabile. Squadra corta e brava nel ripartire. Tutto perfetto peccato il calo nel finale che costano due punti, ma oggi segnali più che incoraggianti.

Feyenoord – Ten Hove 5,5; Reith 5,5, Lewis 5, Geertruida 6, Malacia 6, El Bouchatoui 6 (Zwarts s.v.), Toure 5,5, Wehramann 6, Kocku 5,5, Bangura 5 ( Burger 6,5), Van Der Kust 6,5 A disp. Van Leewen, Bitter, Zwarts, Smeulers, Burger, Van Wetten, Huijgen All. Van Gobbel 6

A cura di Alessandro Sacco

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.