Sembrava l’arrivo più sicuro di questo mercato del Napoli, appena concluso, ma scarno di contenuti. Amin Younes è arrivato a Napoli per le visite mediche, ha assistito a Napoli-Bologna, ma poi è ritornato in Olanda.
Ufficialmente per motivi familiari, sembra che il nonno avesse gravi problemi di salute. Ma emergono giorno dopo giorno notizie nuove, che non fanno che infittire il mistero sulla sua “fuga”.
Addirittura pare esserci un interessamento del Bayern dietro il suo ritorno all’Ajax. Fatto sta che Younes, il quale contratto col Napoli, è già depositato in Lega, ha rimandato tutto a giugno.
Oltretutto ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, ed è stato convocato per la gara che l’Ajax giocherà contro il Roda stasera.
Questa storia ha davvero dell’incredibile, le fasi si sono susseguite in maniera logica e serena fino ad un certo punto. Poi tutto si è capovolto e lo stesso Younes, pare abbia chiarito agli amici. “Mi sono alzato negli spogliatoi e ho spiegato alla squadra che il mio trasferimento era saltato. Sono accadute cose particolari ed ora sono tornato. Questa situazione non ha nulla a che fare con lo stesso Ajax. Ora sono qui e mi sento un giocatore dell’Ajax a tutti gli effetti”.
Giuntoli comunque proverà ancora a parlare col giocatore e coi suoi agenti per capirci di più. Younes era il profilo che intrigava di più Sarri, e la dirigenza azzurra farà di tutto per accontentarlo. Certo è che De Laurentiis non concederà la rescissione del contratto, al massimo si potrà trattare, ma sempre col Napoli, per una eventuale cessione.