Stamane, durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto Furio Valcareggi, agente di Giaccherini. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Giaccherini non gioca mai, neanche nei pensieri di Sarri e stavolta il Napoli non può ritenerlo incedibile come ha fatto lo scorso 29 agosto. Ci sta non giocare in questo Napoli, ma adesso le cose sono cambiate. Poi Giaccherini è un centrocampista, non un esterno, è questo l’equivoco. Trovare Giaccherini al mercato di gennaio è come trovare una gemma rara. Giocatori come lui ce ne sono pochi e questa è una certezza. Maurizio Sarri ha sempre ragione e questo è certificato dai risultati che ha maturato e che sta maturando.
Adesso, il giocatore ha molto mercato e chi lo chiede sa che costa, quindi la questione dell’ingaggio non ci spaventa. Si viene pagati per quello che si è fatto e Giaccherini guadagna quello che ha meritato durante la sua carriera. Ha fatto tantissimo dovunque sia andato, tranne che a Napoli. Emanuele ha un problema che tutti vorremmo avere: guadagna troppo. Ma il ragazzo è un professionista serio, che si allena giornalmente come se fosse titolare ogni settimana.
Chievo? Ci piace da morire questa destinazione. Il Benevento, invece, sarebbe una retrocessione clamorosa per il ragazzo e mi sparerei. Noi siamo disponibilissimi a rientrare nell’affare Inglese e spostarci a Verona. Giaccherini a gennaio è un’eccellenza, è un giocatore che ha giocato nella Juve di Conte ed era uno dei principali elementi di quella squadra. Se non vai a prendere uno come Dybala è difficile prendere uno come Emanuele a gennaio”.