A San Siro serve una vittoria pesante, con effetto rigenerante
Al Napoli serve una vittoria, e la voglia di riscatto è tanta. Dopo una serie consecutiva di vittorie, il Napoli si è fermato sabato sera con la Roma, perdendo per 2-4. Ora serve subito rialzarsi e riportare punti a casa. La corsa allo scudetto passerà attraverso le importanti trasferte che attendono il Napoli, una dopo l’altra.
La prima domenica sera contro l’Inter di Spalletti, che nonostante i 18 punti di distacco, non vorrà lasciare nulla al Napoli. La Juventus è sempre lì col fiato sul collo. Pronta a battere sia l’Udinese, alla prossima giornata, che l’Atalanta da recuperare. Non è più possibile lasciare punti agli avversari, in ballo lo scudetto, che ormai non è più così lontano in termini temporali.
L’Inter, quindi dicevamo, schiererà la formazione migliore. Con Icardi recuperato e pronto ad “aggiornare” il suo record id gol. Spalletti d’altro lato sta lottando per la zona Champions League, e le tenterà tutte si sa.
Ed è anche per questo che Sarri sta lavorando tanto sulla fase difensiva, con Hamsik recuperato in pieno dopo l’influenza.
Sarà il gioco di Sarri l’arma in più per sconfiggere l’Inter, con il tridente offensivo che dovrà dare continuità al rendimento espresso finora. Sia Mertens, che Insigne che Callejon insomma dovranno affondare il colpo. Chi di loro non si sa, l’importante è mettere sul campo la qualità che li contraddistingue.
La Gazzetta dello Sport