Roma-Napoli secondo Benvenuti: “Pellegrini più di Strootman, tridente blindato”

Le ultime sul big match dell'Olimpico

0

Stamane durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuta Francesca Benvenuti di Mediaset Premium per fare il punto della situazione in vista di Roma-Napoli. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Roma-Napoli sarà una gara emozionante perché è una sfida tra due grandissime squadre: il Napoli sta giocando un calcio sublime, la Roma invece è in grandissima crescita. Per i giallorssi a destra ci sarà Pellegrini e lo vedo più avanti nel ballottaggio con Strootman. Il tridente della Roma è abbastanza blindato, date anche le assenze di Schick e Defrel, ancora infortunati. 

Jorginho in una sfida come quella di sabato sera è a dir poco fondamentale. Subirà molto il pressing del centrocampo romano, ma è l’unico azzurro che può assicurare i tempi giusti per la manovra azzurra. Diawara è un ottimo giocatore, ma qualche palla sporca di troppo potrebbe essere sanguinosa contro una squadra come quella di Di Francesco. La Roma è una squadra che sa pressare molto bene il portatore di palla avversario e potrebbe mettere in seria crisi i meccanismi di gioco azzurri. E’ chiaro, se il Napoli gioca come sa, gli azzurri restano favoriti. 

Il derby di Milano dice più Inter che Milan, soprattutto se vediamo il periodo di forma dei nerazzurri. L’Inter non gioca benissimo, ma è una squadra molto più quadrata e compatta del Milan in questo momento. Juventus-Lazio ci dirà moltissimo sul talento di Simone Inzaghi, dato che lui è bravissimo nel preparare le partite e mutuarsi in base all’avversario. Non sarà affatto una partita scontata”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.