Pistocchi punzecchia Chiellini: “Con Guardiola saresti titolare? E con Sarri?
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha parlato a dailymail.co.uk. Chiellini è stato piuttosto diretto nelle sue espressioni nei confronti del suo ex allenatore, Antonio Conte. “Dopo una sessione di allenamenti con Conte come allenatore non sei stanco… sei morto”..
Ma ancora di più con Pep Guardiola, allenatore del Manchester City.
“Guardiola? Ha rovinato il modo di difendere italiano. È un allenatore fantastico con una mente fantastica, ma gli allenatori italiani hanno provato a copiarlo senza le stesse conoscenze e poi negli ultimi 10 anni abbiamo perso la nostra identità. Abbiamo perso la nostra identità di Maldini,Baresi, Cannavaro, Nesta, Bergomi, Gentile, Scirea … tra il 1984 e il 1995, abbiamo soloBonucci. In 10 anni, non abbiamo lanciato un buon difensore. Spero che adesso ricominciamo e rilanciamo il calcio italiano. Il risultato della Coppa del Mondo è la prova del nostro problema. “.
Su queste parole, non dev’essere molto d’accordo il giornalista Maurizio Pistocchi.
Su Twitter, Maurizio Pistocchi si esprime in maniera ironica, per rispondere a Chiellini, e mettendo il tutto sottoforma di domanda.
“A Giorgio Chiellini qualcuno potrebbe chiedere :Pensi che con Guardiola saresti titolare?E con Sarri?”.
Non è la prima volta che Pistocchi in questo modo, mettendo in evidenza quello che è il suo pensiero su certe situazioni.