Pardo: “Napoli-Feyenoord, bella vittoria, ma gli azzurri devono limitare cali di concentrazione”
Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“L’Italia supera la Germania nel Ranking Uefa ed è un segnale straordinario per il nostro movimento. Le italiane hanno fatto risultato pieno, anche se non hanno giocato benissimo. L’importante è che tutte abbiano vinto e questa è l’unica cosa che conta. Ancelotti? Un suo esonero sarebbe clamoroso, ma ha fatto un avvio di stagione così e così e bisogna essere onesti. E’ nella logica delle cose una decisione del genere, ma esonerare uno come Carlo ad ottobre è un bel rischio, date le alternative disponibili adesso.
Il Napoli ha dei lampi di gioco pazzeschi, lampi che non hanno Juve e Roma. Tutte e tre hanno vinto in maniera meritate, anche se con qualche difettuccio. Il Napoli contro il Feyenoord mi è piaciuto molto, criticare fa bene, sì, ma fino ad un certo punto. Quando la condizione fisica è al top, così come la concentrazione, i risultati verrano fuori ancora più facilmente. Il Napoli deve sperare che Feyenoord rubi punti allo Shaktar, soprattutto in Olanda, dove non è mai facile giocare. Gli azzurri devono limare dei piccoli cali di concentrazione, perché il gol preso contro gli olandesi è davvero imbarazzante. Sarri fa bene ad arrabbiarsi e la squadra deve migliorare ancora un po’ in questo.
Contro il Cagliari sarà una partita tosta. I sardi giocano un gran bel calcio, ma il Napoli deve vincere, senza scuse. Atalanta-Juve è un big match, i bergamaschi stanno bene e hanno dimostrato di poter tenere testa a squadre come Roma e Napoli. L’Atalanta è un buon test per questa Juventus, dato che affrontare la Dea in casa è sempre difficile. Milan-Roma ci dirà molto sulla Roma, sullo stato della squadra e dell’ambiente giallorosso. La Roma ha grande qualità, anche se ogni tanto soffre di alcune amnesie difensive”.