Napoli-Spal, la più bella partita della squadra di Sarri

Il commento di Fedele sul match del San Paolo

0

Napoli-Spal non è stato, di certo, il match più spettacolare che la squadra di Maurizio Sarri abbia mai giocato. Ma per qualcuno lo è stato, come si legge sulle pagine dell’edizione odierna de Il Roma. Enrico Fedele scrive che, quello visto ieri, è il calcio che ti porta a vincere i campionati, il calcio all’italiana. Segnare, anche poco, giocare in maniera pratica e con quella tranquillità che ti permette di gestire il palleggio. Questo il diktat da seguire nella lotta allo Scudetto, contro una Juventus giudicata inferiore. L’errore di Sarri, probabilmente, è stato nell’affidarsi esclusivamente all’undici titolare più Piotr Zielinski. Senza dare spazio a gente come Leonardo Pavoletti o Emanuele Giaccherini, che avrebbero potuto dare più alternative in questo finale di campionato.

Factory della Comunicazione

Quindi, l’attenzione si sposta sul discorso europeo: Fedele invita Sarri a schierare la formazione titolare, anche soltanto per 30 minuti. In modo tale da mostrare il vero Napoli anche in Europa League. Discorso chiaro: testa al campionato, giocando in maniera concreta e conservando la testa del campionato contro una Juventus che, al momento, non dimostra gli stessi valori tecnici del Napoli di Sarri. Chiosa finale su Lorenzo Insigne, invitato a non fare sempre il Caravaggio per farsi guardare. Fedele dixit.

 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.