Napoli-Roma, la partita di Insigne

I record del numero 24

0

Napoli-Roma è terminata 2-4 in favore della squadra di Eusebio Di Francesco, ma gli azzurri si sono mostrati tutto fuorchè arrendevoli. Perchè Insigne&Co. hanno creato tante occasioni in zona gol, saggiando i riflessi di uno strepitoso Alisson, già obiettivo di mercato di club del calibro di Liverpool, Paris Saint Germain e Real Madrid. Parlavamo, appunto di Insigne, perchè è stato proprio Lorenzo il pericolo numero uno per la Lupa. Il numero 24, caricato dalla fascia da Capitano al braccio, per l’assenza di Marek Hamsik nell’undici titolare, è stato il migliore in campo della formazione azzurra.

Factory della Comunicazione

I dati riportati da OptaPaolo  aiutano a definire la portata della prestazione del talento di Frattamaggiore, il quale ha tirato ben 10 volte nello specchio della porta. Record assoluto nei 5 principali campionati europei, visto che è riuscito a fare meglio di gente come Lionel Messi e Neymar. L’asso argentino, contro l’Eibar, e quello brasiliano, nella sfida con il Dijon, erano arrivati a tirare 7 volte in porta, con tanto di 4 gol segnati a testa. Quello condotto da Lorenzo Insigne alla porta di Alisson è stato, dunque, un vero e proprio assedio che, però, non ha condotto ad un risultato positivo. L’attaccante esterno si conferma, quindi, il calciatore di Serie A a tentare più volte la battuta a rete.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.