Martino: “Non mi meravigliano i complimenti di Guardiola, ma mi meraviglia…”

0

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Carmine Martino, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

Factory della Comunicazione

“Il volo a Manchester è stato turbolento, dato le forti scariche di vento. C’è stato qualche piccolo problema, ma l’atterraggio è avvenuto regolarmente, senza nessun panico di sorta. Guardiola? I suoi complimenti verso Sarri e Napoli erano sinceri. E’ un grande conoscitore di calcio e credo che le sue parole non erano volte assolutamente a fare pretattica, anche perché non ne avrebbe bisogno. Ha una rosa di campioni e questi piccoli artifizi lascerebbero il tempo che trovano. Il suo modo di interpretare il calcio è molto vicina a quella di Sarri e non mi meravigliano questi attestati di stima. Mi meraviglia che più in Europa che in Italia si accorgono che il Napoli sia un top club. Probabilmente fa parte della mentalità tutta italiana, ancora attaccata ad un certo modo di fare calcio. Vincere conta, ma vincere convincendo conta il doppio. Chi pratica un gioco risicato, basato solo sugli episodi, rischia sempre di tornare a casa a mani vuote. Sarri rappresenta il top per chi è appassionato realmente di calcio. Guardiola contro Sarri può essere considerata la madre di tutte le partite, se guardiamo alle filosofie di gioco in campo. Il Napoli di Mazzarri esordì proprio qui a Manchester e quella sera cominciò la nuova avventura europea del Napoli di De Laurentiis. E’ una serata che fa parte della memoria storica di questa città e il gol di Cavani rimarrà per sempre impresso nella mente e nel cuore dei tifosi”. 

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.