Gianluigi Donnarumma: “Uniti per battere la Juve e fare un favore al Napoli”
Il portiere del Milan non dimentica le sue simpatie per gli azzurri
In un’intervista rilasciata al “Corriere dello Sport, è intervenuto il portiere del Milan Gianluigi Donnarumma sulla sfida di domani contro la Juventus.
Quali sono i suoi idoli come portieri? “I miei punti di riferimento sono certamente Buffon e Neur, mentre Abbiati e Diego Lopez mi stanno aiutando nell’inserimento della squadra e sono fondamentali per consigli e non solo”.
Lei ha un metodo per punizioni o calci di rigore? “Non più di tanto, anzi, cerco sempre di migliorarmi partita dopo partita. Per quanto riguarda i calci da fermo curo ogni minimo dettaglio”.
Essendo nato a Castellammare, tifa per il Napoli? “Sono simpatizzante dei colori azzurri e la città partenopea è da sempre nel mio cuore, senza dimenticare che spesso mi chiedono la maglia”.
C’è un suo amico Antonio che ha da sempre creduto in lei. “Antonio (Varriale), è stato importante per me, spesso ci sentiamo e prima di ogni sfida importante, lui sdrammatizza spesso. Spero che venga quanto prima a Milanello come quando eravamo in famiglia”.
Domani affronterete la Juventus, che sfida dovrà giocare il Milan? “Servirà compattezza e spirito di gruppo, un risultato diverso dalla vittoria non servirebbe molto per la classifica. Vogliamo ottenere i tre punti, per prepararci al meglio in vista del 21 Maggio quando giocheremo la finale di Coppa Italia contro i bianconeri”.
La Redazione