Gazzetta – Sarri e Hamsik, a testa alta contro la Roma. I malesseri per le Nazionali alle spalle

0

Lo sappiamo, Maurizio Sarri è da tempo tra i più accesi critici del calendario Fifa. Fosse per lui, non ci sarebbero soste e pazienza per le nazionali.

Factory della Comunicazione

Intanto il tecnico partenopeo si è potuto «consolare» con Ghoulam e Ounas. I due algerini hanno saltato la trasferta in Camerun per indisposizione (febbre il primo, dolori al pube il secondo). Contro la Roma ci saranno. Soprattutto il terzino sinistro, una delle note più liete di questo primo scorcio di stagione.

Annotazione: del probabile 11 che scenderà in campo all’Olimpico, nell’altro anticipo (alle 20.45), sono 4 i giocatori azzurri che non sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Solo due invece sono stati in campo per 180’ (Insigne ­ sostituito nel recupero in Albania­-Italia ­ e Hysaj). Nella probabile formazione della Juve contro la Lazio,sono invece 5 i calciatori bianconeri che hanno due gare piene sulle gambe. Al Napoli, però, c’è anche chi è rientrato con un po’ di magone.

A Marek Hamsik non è bastata l’ultima vittoria contro Malta per coltivare il sogno Mondiale. La sua Slovacchia è stata eliminata come peggiore tra le seconde. E il capitano si è scagliato contro il regolamento Fifa (Sarri fa proseliti…). Dovrà farsi passare in fretta la rabbia, perché Napoli ha bisogno della sua leadership. Il gioco si fa duro in questo weekend che mette di fronte 6 tra le prime 7 in classifica. E non c’è spazio per i piangina.

Gazzetta dello Sport

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.