Stamane durante “Si Gonfia La Rete”, in onda su Radio CRC, è intervenuto lo scrittore Maurizio De Giovanni. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“Il Napoli negli undici titolari può giocarsela con chiunque e a Manchester l’abbiamo visto. E’ chiaro, la rosa è folta, ma non foltissima e in alcuni reparti le scelte sono obbligate, dato che i ricambi non sono all’altezza dei titolari. In tutti i grandi club in ogni ruolo ci sono due-tre scelte di quasi pari valore, scelte che l’allenatore valuta giorno dopo giorno, premiando il migliore. Se il Napoli tiene i propri undici al massimo della condizione per tutto il resto della stagione, allora mi sento di dire che non ce n’è per nessuno, altrimenti anche per il Napoli diventerà difficile gestire il primato in classifica.
Napoli-Inter sarà una partita difficilissima. L’Inter arriva al San Paolo molto bene, ma sono curiosissimo di come ci arriverà il Napoli. Rischiare Insigne sarebbe da autolesionisti, quindi sono curioso di vedere anche chi sostituirà Lorenzo tra Giaccherini, Zielinski e Ounas. Sono tutte e tre soluzioni valide e chi più, chi meno, sarà adatto a rimpiazzare Insigne. L’Inter ha raccolto più di quante meritasse fino ad ora. Spalletti è un grande timoniere e i giocatori che ha a disposizione non sono da poco. Perisic e Icardi sono due grandi campioni e il Napoli dovrà isolarli dalla manovra nerazzurra. Il Napoli gioca in casa, ma l’Inter ha avuto una settimana per preparare la partita. In caso di vittoria il Napoli andrebbe a +5 su tutte le seconde e questo significherebbe mettere la stagione su tutt’altro piano”.