Il Napoli perde in casa contro il Manchester City per 2-4, ma per lunghi tratti ha dimostrato di potersela giocare contro gli inglesi. Gli azzurri passano in vantaggio con Insigne su splendido assist di Mertens. Esce Ghoulam e tatticamente la gara cambia. Gli ospiti pareggiano sul colpo di testa di Otamendi, difesa azzurra disattenti. Nella ripresa ancora rete di testa, stavolta di Stones. I partenopei però non si arrendono, prima colgono la traversa con Insigne, poi pareggiano su rigore con Jorginho. Il Napoli ha la palla del 3-2, Callejon si fa ipnotizzare da Ederson e su ripartenza a segno Aguero. Nel finale arriva anche anche alla quarta rete il City con Sterling. Ecco le pagelle della sfida del San Paolo.
Top
Allan 6,5 – Il Napoli del primo tempo è sensazionale, corre, gioca un calcio spettacolare e l’ex Udinese è dappertutto. Nella ripresa finchè regge fa ancora bene, poi cala nell’ultima mezz’ora fisicamente.
Jorginho 6,5 – Il regista italo-brasiliano è in serata, tiene bene il passo dei calciatori inglesi e costruisce come meglio può. Il rigore che va a calciare lo fa con la solita freddezza. Nel finale le gambe non reggono, però cerca di fare il massimo.
Insigne 7 – Ormai il numero 24 azzurro è la delizia per i suoi tifosi, inventa giocate, realizza una splendida rete. Nella ripresa coglie la traversa e con un sombrero supera Otamendi. Che dire, immenso.
Flop
Maggio 5 – Il calciatore nativo di Vicenza, inizia bene, poi con il passare dei minuti soffre le accelerazioni di Sanè e sulle due reti sbaglia il tempo e il posizionamento. Un passo indietro rispetto al Sassuolo.
Koulibaly 4,5 – Per il senegalese era una serata di gala ed invece è stato un incubo. Commette una serie di errori in fase d’impostazione e si fa saltare da Sterling più volte. Nel recupero si prende un giallo che gli farà saltare la gara contro lo Shakhtar.
Hysaj 4,5 – Fino al momento dell’infortunio aveva tenuto il passo di Sanè, poi esce l’algerino e gioca a sinistra e da lì una serie di errori che sono costati anche la partita. Deve ritrovare la condizione migliore per reggere per un anno intero su più fronti.
Hamsik 5 – Lo slovacco parte bene nella prima mezz’ora, costruisce le azioni d’attacco con Insigne e Mertens. Appena la squadra cala i ritmi il capitano non riesce a reggere l’urto contro la squadra del City.
A cura di Alessandro Sacco