Paolo De Paola, direttore di “Tuttosport”, è intervenuto a “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:
“Io sono sempre abituato a guardare avanti, questa è una tragedia anche perchè ci saranno meno posti di lavoro, di pubblicità che mancheranno e di ristoranti che avranno meno affluenza. Quindi è tutto il movimento che perderà.
Già ci si era messo in testa che saremmo passati come secondo a causa della Spagna e questo non va bene, perchè noi siamo l’Italia che ha vinto 4 Mondiali. E’ chiaro che il discorso va allargato e quindi entra in ballo anche la Federazione. Tavecchio ha realizzato anche delle cose, ma la scelta di Ventura è stata sua. Le responsabilità sono anche del CONI. Malagò non ha fatto nulla per evitare questa situazione.
Quello che mi preoccupa adesso è il futuro: il movimento è in mano a persone politiche di destra e questo unione tra sport e politica, non mi piace. Fin quando ci saranno ancora queste logiche, il calcio italiano non ripartirà.
Noi abbiamo fatto un grandissimo europeo con Conte, con una squadra anche inferiore a questa. L’ex C.T. aveva caricato talmente tanto quei calciatori, che disputarono un grandissimo Europeo. Con lui c’era una sinergia e bene o male qualcosa funzionava.
Come si fa poi a non schierare Insigne, tra l’altro con Jorginho in campo?! Aveva un mini blocco a disposizione e allora perchè non sfruttarlo? Ora basta, bisogna pensare al futuro, perchè questa è la prima volta che non andiamo al Mondiale dopo 60 anni”.