De Paola: “Questa è una tragedia per tutto il movimento. Le responsabilità sono anche di Malagò”

Paolo De Paola ha parlato di Nazionale a Radio Kiss Kiss Napoli

0

Paolo De Paola, direttore di “Tuttosport”, è intervenuto a “Radio Goal” su Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”:

Factory della Comunicazione

“Io sono sempre abituato a guardare avanti, questa è una tragedia anche perchè ci saranno meno posti di lavoro, di pubblicità che mancheranno e di ristoranti che avranno meno affluenza. Quindi è tutto il movimento che perderà. 

Già ci si era messo in testa che saremmo passati come secondo a causa della Spagna e questo non va bene, perchè noi siamo l’Italia che ha vinto 4 Mondiali. E’ chiaro che il discorso va allargato e quindi entra in ballo anche la Federazione. Tavecchio ha realizzato anche delle cose, ma la scelta di  Ventura è stata sua. Le responsabilità sono anche del CONI. Malagò non ha fatto nulla per evitare questa situazione. 

Quello che mi preoccupa adesso è il futuro: il movimento è in mano a persone politiche di destra e questo unione tra sport e politica, non mi piace. Fin quando ci saranno ancora queste logiche, il calcio italiano non ripartirà.

Noi abbiamo fatto un grandissimo europeo con Conte, con una squadra anche inferiore a questa. L’ex C.T. aveva caricato talmente tanto quei calciatori, che disputarono un grandissimo Europeo. Con lui c’era una sinergia e bene o male qualcosa funzionava. 

Come si fa poi a non schierare Insigne, tra l’altro con Jorginho in campo?! Aveva un mini blocco a disposizione e allora perchè non sfruttarlo? Ora basta, bisogna pensare al futuro, perchè questa è la prima volta che non andiamo al Mondiale dopo 60 anni”.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.