Femminile – Europeo Under 17 – Ore 12: l’Italia di Migliorini in Lituania contro la Polonia

0

Europeo Under 17, azzurre in campo atto secondo. Oggi a Marijampole, in Lituania, l’Italia di Migliorini sfida la Polonia dopo il pareggio contro la Spagna vicecampione d’Europa. La prima giornata ha generato una incertezza generale: due partite due pareggi, uno con zero reti, l’altro con 4. Sarebbe un errore oggi circoscrivere tutto a un calcolo numerico. Il calcio è altro. E su questo il ct Migliorini è maestro, quello che trasferisce alle ragazze è il “credici, puoi”, lavora sulle motivazioni a volte più determinanti di un modulo.
Il 2-2 della Polonia con l’Inghilterra ha mischiato un po’ le carte e reso ancora più aperta e per niente scontata la qualificazione. E per questo vincendo, l’Italia farebbe un passo importante verso la semifinale alla quale accedono le prime due classificate. «La Polonia è una squadra molto forte fisicamente – avverte il tecnico Massimo Migliorini – ha due/tre individualità di livello, sappiamo che ci aspetta una partita tostissima. Dovremo sfruttare al meglio le nostre caratteristiche, costruendo gioco come abbiamo fatto con la Spagna e senza cadere nelle provocazioni. Non bisogna avere l’ansia del risultato, dobbiamo giocare una grande partita e il risultato sarà una conseguenza della prestazione».
GRUPPO B 

Factory della Comunicazione

RISULTATI: (prima giornata) Italia-Spagna 0-0; Polonia-Inghilterra 2-2. CLASSIFICA: Italia, Spagna, Polonia e Inghilterra 1.
PROGRAMMA: oggi Italia-Polonia (ore 15 locali, 14 italiane), Inghilterra-Spagna (ore 12 ita);
martedì 15 (ore 12 ita) Italia-Inghilterra (ore 12 ita), Spagna-Polonia.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.