Borriello: “Il San Paolo sarà il teatro d’apertura alle Universiadi”

0

Ciro Borriello, assessore dello sport del Comune di Napoli, ha parlato a Radio kiss Kiss Napoli delle Universiadi e dello stato del San Paolo.
Ecco cosa evidenziato da “ilnapolionline.com”:

Factory della Comunicazione

“Mi scuso innanzitutto con tutto il movimento pallanuoto napoletano per le inconvenienze riguardanti l’impianto Scandone a Fuorigrotta. 15 mesi alle universiadi, ora il punto. Il prefetto, Carmela Pagano, è venuta a Napoli con voglia di fare e affrontare la sfida delle Universiadi. Sfida perchè non nascondo che siamo indietro sulle tempistiche originali. Riqualificheremo 13 impianti cittadini, abbiamo fatto 25 milioni di investimento. La città sta lavorando bene avendo pronti 10 impianti pronti per le gare. Con i commissariamenti saremo pronti nel giro di 30 giorni. i due non pronti sono il Palabarbuto e il Paladennerlein . Il Palastadera è stato chiuso per motivi giuridici per la pericolosità della struttura. Noi nelle prossime settimane istituiremo un servizio in regola con la struttura commissariale per velocizzare i tempi. Sul San Paolo ci saranno due interventi: uno sulla pista di atletica(poichè li si apriranno le Universiadi), e le strutture per le gare di atletica. Ci saranno 15.000 atleti, allenatori e membri dello staff in generale. Non abbiamo costruito un villaggio dello sport perchè non sono mai riusciti bene e nel dopo evento sono mal utilizzati. Alcuni atleti si ritroveranno anche nella Reggia di Caserta. Se mai si dovesse vendere lo stadio a De Laurentiis sarebbe il consiglio comunale a dover decidere. Il percorso per la maratona lo stiamo ancora studiando, ma abbiamo buone idee basate su eventi passati. La pista d’atletica del San Paolo era l’unica in Campania per ospitare le gare di atletica, quindi non potevamo non investire lì. Allo satdio a vedere la partita sa bene che raramente in tribuna d’onore e che sto molto spesso in altri settori. Il Collana è inserito a pieno titolo nel programma delle universiadi. Sarà il campo di allenamento del rugby, rifacimenti delle piscine, e le palestre. A Marzo vi dirò quando saremo partiti con i lavori dello stadio.”

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.