Sembrava l’arrivo più sicuro di questo mercato del Napoli, appena concluso, ma scarno di contenuti. Amin Younes è arrivato a Napoli per le visite mediche, ha assistito a Napoli-Bologna, ma poi è ritornato in Olanda.
Addirittura pare esserci un interessamento del Bayern dietro il suo ritorno all’Ajax. Fatto sta che Younes, il quale contratto col Napoli, è già depositato in Lega, ha rimandato tutto a giugno.
Oltretutto ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, ed è stato convocato per la gara che l’Ajax giocherà contro il Roda stasera.
Questa storia ha davvero dell’incredibile, le fasi si sono susseguite in maniera logica e serena fino ad un certo punto. Poi tutto si è capovolto e lo stesso Younes, pare abbia chiarito agli amici. “Mi sono alzato negli spogliatoi e ho spiegato alla squadra che il mio trasferimento era saltato. Sono accadute cose particolari ed ora sono tornato. Questa situazione non ha nulla a che fare con lo stesso Ajax. Ora sono qui e mi sento un giocatore dell’Ajax a tutti gli effetti”.
Giuntoli comunque proverà ancora a parlare col giocatore e coi suoi agenti per capirci di più. Younes era il profilo che intrigava di più Sarri, e la dirigenza azzurra farà di tutto per accontentarlo. Certo è che De Laurentiis non concederà la rescissione del contratto, al massimo si potrà trattare, ma sempre col Napoli, per una eventuale cessione.