Valentini: “Insigne? Tenerlo fuori è rischioso, è in un momento di grazia!”

Stamane durante Si Gonfia la Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Antonello Valentini, ex direttore della FIGC. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Svezia-Italia sarà un po’ il crocevia del nostro movimento. Insigne? Tenerlo fuori è rischioso, perché è in un momento di grazia. Quando i calciatori sono in tale momento di forma, bisogna sempre buttarli dentro. Detto questo, se Insigne dovesse giocare da terzino come Ventura lo ha costretto nelle ultime uscite, allora è meglio che parta dalla panchina. Giocare fuori ruolo è frustrante per lui e per la squadra, rovinando il clima dello spogliatoio e i piani dell’allenatore. Ventura ha considerato di mettere davanti i due giganti, Zaza e Immobile, ma Insigne nella coppia d’attacco potrebbe essere pericoloso contro la lenta e fisica difesa svedese. Non andare al Mondiale sarebbe una catastrofe per tutti: dalla squadra fino ai media, tutto verrebbe colpito inesorabilmente. Un Mondiale senza l’Italia non sarebbe un Mondiale, quindi dobbiamo supportare gli azzurri. 

Il Napoli gioca un calcio pazzesco, ma purtroppo ha un limite nell’organico, nella panchina che ha a disposizione. La gestione di Sarri è impeccabile, anche se gli infortuni non gli stanno dando una mano. La panchina azzurra non è adeguata per gli impegni che gli azzurri affrontano durante la stagione”.

Comments (0)
Add Comment