SERIE A – Juventus-Napoli 1-0, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Sconfitta beffarda per i ragazzi di Sarri

Il Napoli perde in maniera beffarda a Torino contro la Juventus, lascia ai bianconeri il primato e forse si poteva rischiare sul piano offensivo contro una squadra anche a tratti rinunciataria. Gli azzurri si difendono bene, rischiano poco ma non incidono come avrebbero voluto. La rete di Zaza è una beffa ma fa capire che per certi traguardi serve di più. Ilnapolionline.com vi propone le pagelle della gara dello “Juventus Stadium”.

Reina 6 – Serata per lo spagnolo quasi inoperosa, conclusioni debole e centrali da parte di Pogba e Marchisio, bene nelle uscite ma nel finale arriva la beffa sul tiro deviato da Ghoulam su Zaza. Peccato davvero.

Hysaj 6 – La partita dell’albanese nel primo tempo è stata positiva vince i contrasti con Dybala e Morata, poi mette in area un cross perfetto che per poco Higuain non mette dentro. Un po’ in calo nella ripresa ma in sostanza buona la prova dell’ex Empoli.

Albiol 6 – Con Morata in linea di massima le sportellate le vince l’ex difensore del Real Madrid, con l’ingresso di Zaza meno bene anche se sul gol non c’è niente da dire. Comunque sempre attento in area di rigore.

Koulibaly 6,5 – Il senegalese ha dimostrato ancora una volta di essere in un ottimo periodo di forma annulla Dybala che era il pericolo numero uno, bene anche nei duelli fisici e anche in velocità non è semplice da contrastare. Prova anche stasera da applausi.

Ghoulam 5,5 – L’algerino aveva dal suo lato Lichsteiner non ha spinto come suo solito però in difesa non concede molto a Cuadrado che era il giocatore da tenere in consegna. Poteva fare di più anche se non era facile visto la fase propositiva non è stata costante.

Allan  6,5 – L’ex dell’Udinese è stata l’ombra di Pogba non lo mollato di un centimetro e anche in fase propositiva ha dato il suo contributo senza mai mollare di un centimetro, forse era l’atteggiamento che il resto della squadra avrebbe dovuto avere. (Gabbiadini s.v.)

Jorginho 5,5 – Solo nella ripresa l’ex dell’Hellas Verona a tratti ha cercato di impostare e ha recuperato un paio di palloni, ma non era il solito regista, impreciso nei passaggi e ben ingabbiato dalla mediana bianconera.

Hamsik 5 – Se escludiamo il tiro che esce fuori di poco, la prestazione del capitano non è stata delle più brillanti. Poco preciso nei passaggi e completamente assente nella manovra d’attacco. Lo slovacco anche stasera doveva dare un segnale di forte ma non c’è riuscito.

Callejon 5,5 – In fase di copertura l’ex del Real Madrid è sempre attento e preciso, purtroppo in attacco non è stato incisivo come nelle altre gare, anche se c’è da sottolineare che la squadra poco ha fatto però è sempre tatticamente indispensabile.

Higuain 5 – Non riceve palloni buoni, questo è vero, però il “Pipita” è apparso nervoso e poco convinto dei propri mezzi. Barzagli lo ha completamente annullato con forza e fisicità, però la sua stagione è incredibile e una serata no ci può stare.

Insigne 5 – Il talento di Frattamaggiore ha davvero sbagliato molti cross e passaggi che dovevano essere fatti con serenità. Doveva essere più concreto e meno prevedibile, solo un tiro deviato da Buffon ma nulla più. (Mertens 5 – Non aveva molti minuti per mettersi in evidenza ma sua la colpa dove perde la palla che poi arriva la rete del successo avversario)

All. Sarri 6 – L’allenatore azzurro ha dato la carica giusta all’evento, ma purtroppo la squadra non ha dato le risposte di personalità che si attendeva. Gestire la gara non è a Napoli, perchè si snatura e diventa prevedibile. Adesso si pensa al Villarreal e siamo certi che sarà tutta un’altra musica.

Juventus – Buffon 6; Lichtstenier 6, Bonucci 6,5 (Rugani 6), Barzagli 7, Evrà 6,5, Marchisio 5,5, Khedira 6,5, Pogba 6,5, Morata 5,5 (Zaza 6,5), Dybala 5,5 (Alex Sandro s.v.) All. Allegri 6,5

A cura di Alessandro Sacco

JuventusNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment