Romairone (DS Chievo): “Il Napoli miglior espressione del calcio. Vi dico come la penso su Inglese e Milik”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giancarlo Romairone, direttore sportivo del Chievo

“Seguiremo le italiane in Champions anche perché è vero che le squadre si conoscono benissimo, ma rappresentano il calcio italiano e fa sempre piacere vederle giocare. Il Napoli è la migliore espressione del calcio in questo momento e con la Juventus rappresenta al meglio il modo di fare calcio in Italia anche se lo fanno in maniera differente. 

Il Napoli grazie a De Laurentiis ha dato spazio a dirigenti e all’allenatore che hanno potuto far vedere le proprie capacità e anche il Chievo fa la stessa cosa facendo lavorare le persone con tranquillità.

La sconfitta col Milan è stata dettata da una grande prestazione del Milan che, probabilmente toccato dal vivo da una serie di critiche, ha espresso la sua fisionomia migliore, purtroppo per noi. La sconfitta con la Sampdoria invece è paradossale perché dopo un primo tempo spettacolare, il Chievo si è trovato sotto di 2 gol, ma va analizzata bene la sconfitta perché se perdi vuol dire che l’avversario è stato più bravo. 

Inglese? Non ci sono novità. Dopo un aspetto iniziale dove l’infortunio di Milik ha acceso i riflettori, adesso tutto viene tenuto sotto traccia perché c’è tempo da qui al mercato e il Napoli dovrà fare le sue considerazioni, noi saremo a disposizione cercando di capire che piega prenderà questa situazione. 

Milik? Preferisco non esprimermi. E’ chiaro che devo pensare alle nostre dinamiche senza fare voli pindarici. La forza dell’ambiente Chievo è avere un profilo basso e se dovessimo ragionare in maniera aperta, perderemmo delle forze. Ci sono rapporti tra le società e credo si possa trovare la migliore soluzione, qualunque essa sia. 

Volevamo far emergere Inglese per poi darlo pronto al Napoli, poi se gli eventi porteranno ad altro, le persone coinvolte si adatteranno alla situazione”. 

CalcioChielliniChievoIngleseMilikromairone
Comments (0)
Add Comment