Pistocchi: “Insigne fuori, decisione solo di Ventura? Dopo la Spagna…”

Oggi a Radio Goal in onda su Kiss Kiss Napoli, è intervenuto Maurizio Pistocchi di Mediaset Premium. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“La decisione di Ventura di mettere fuori Insigne è stata disastrosa, ma è stata una scelta tutta sua? Ricordiamo che dopo la Spagna, dopo quell’incresciosa prova, il CT ha avuto un grosso battibecco con la vecchia guardia. E da allora le cose sono cambiate in peggio, sia psicologicamente che tecnicamente.

Ventura dovrebbe dimettersi e lo stiamo dicendo da prima dello spareggio. Così come anzitempo abbiamo detto che questa squadra gioca malissimo con un modulo totalmente inadatto. Con la Svezia è stata una partita imbarazzante. I fischi all’inno svedese li ho trovati imbarazzanti e questo è un brutto male del nostro calcio. La partita in sé la potevamo vincere, ma abbiamo giocato malissimo. Jorginho veniva costantemente dal gioco azzurro, per via dei lanci lunghi tentati dalla difesa. Il Napoli è l’unica squadra che gioca un calcio europeo, mentre il nostro calcio è un calcio superato da tantissimo tempo. Questa Nazionale non sa giocare e non ha modelli da cui attingere. In Italia va rifondato tutto, soprattutto perché in Italia si pensa sempre che basti criticare l’allenatore per risolvere tutto”.

Comments (0)
Add Comment