Il Mattino – Trovare di nuovo la rapidità per i gol di Dries. Domani si decide per Insigne

Ritrovare brillantezza in attacco: questo è il primo problema da risolvere.Emblematico il momento di difficoltà di Mertens che anche in Champions League ha confermato di attraversare una fase delicata. Fondamentale quindi ritrovare i gol del belga e la strada è rappresentata dalla crescita dell’attaccante di pari passo con quella dei compagni di reparto e più in generale della squadra.
Dries deve ritrovare brillantezza fisica e mentale e ciò passerà anche attraverso un lavoro specifico durante gli allenamenti, un programma mirato per il suo immediato rilancio. La via del gol potrà ritrovarla anche attraverso i movimenti migliori degli esterni e in questo senso decisivo sarà il rientro di Insigne che ha saltato il match di Champions contro il Feyenoord per un fastidioso affaticamento all’inguine: Lorenzo prosegue nelle terapie e nella ginnastica posturale, ieri ha cominciato a Castel
Volturno un po’ di corsa (gli azzurri si sono allenati in Olanda) e farà di tutto per esserci, in questo senso filtra un leggero ottimismo. Ma la presenza dell’attaccante di Frattamaggiore è ancora in dubbio per la partita di domenica contro la Fiorentina: oggi verrà fatto un nuovo punto della situazione tra Sarri e lo staff medico e domani, giorno della rifinitura, verrà poi presa la decisione definitiva.

Fonte: Il mattino

FiorentinaInsigneMertensSarri
Comments (0)
Add Comment