Gazzetta – Mercato time: il Napoli su Federico Chiesa

Tutti su Pietro Pellegri. Il giovanissimo bomber classe 2001 del Genoa, fresco di doppietta contro la Lazio, resta un pezzo pregiato del mercato delle big italiane. Non è un caso che ci sia una vera e propria bagarre tra Inter, Milan e Juve per arrivare all’attaccante rossoblù, che già da gennaio tornerà a essere al centro delle trattative

ESTATE CALDA – E dire che l’Inter aveva bloccato Pellegri la scorsa estate grazie al tempismo di Sabatini e Ausilio per una cifra sui 15 milioni più altrettanti di bonus (sarebbe stato un affare da 60 milioni complessivi, con l’altro genoano Salcedo). I nerazzurri hanno poi frenato per lo stop dalla Cina che ha compromesso la trattativa. Non a caso la Juve è tornata in pressing fino a fine mercato e anche il Milan, ceduto Niang al Toro, ha alzato la posta per anticipare la concorrenza. Mosse che avrebbero previsto la permanenza di Pellegri a Genova in prestito per un’altra stagione oltre a quella in corso.

Un altro giovane che fa parlare sul mercato è Federico Chiesa. Lui e la Fiorentina hanno già un solido accordo: il contratto è stato rinnovato pochi mesi fa fino al 2021 con un ingaggio di 400mila euro. Il d.g. Corvino coccola il suo talento e ne apprezza la crescita. Nei prossimi mesi è possibile un adeguamento sulle cifre del suo accordo con l’obiettivo di rendere Chiesa il simbolo della nuova Fiorentina, nonostante l’attaccante sia nel taccuino del Napoli dalla scorsa estate.

Fonte: gasport

CalcioChiesa. GolmercatoNapoliSarri
Comments (0)
Add Comment