Cabala e bookmaker, Mertens e il Napoli danno i…numeri

Che Napoli fosse la patria della Smorfia è un fatto risaputo, ma che la principale squadra di calcio della città partenopea fosse “circondata” da numeri speciali, è forse meno noto. Sabato prossimo ci saranno gli anticipi della tredicesima giornata del campionato di Serie A. Il Napoli farà visita all’Udinese, campo particolarmente ostico alla formazione partenopea. Il Napoli infatti non vince ad Udine dal lontano 21 settembre 2007, quando si impose per 5 a 0. Nei 38 incontri disputati al Friuli, la formazione campana ha vinto solo 5 volte, perdendo in 14 occasioni e pareggiando 19 volte. E da qui nasce la prima cinquina da puntare sulla ruota di Napoli: 5-7-9-21-38. Questi i premi che si potrebbero vincere: ambo 25 volte la posta, terno 450, quaterna 24 mila, cinquina 6 milioni di volte la somma giocata.

IL NAPOLI HA I MINUTI CONTATI

Ma dall’incontro di sabato prossimo, vengono fuori altri numeri e sono quelli legati ai possibili risultati. I principali bookmaker vedono favoriti gli azzurri di Sarri, la cui vittoria paga 1.80. Il pareggio è quotato a 3.50, mentre un successo dell’Udinese è visto meno probabile, con una quota a 4.50. Particolare il fatto che il Napoli abbia la “scossa” nel primo quarto d’ora del secondo tempo. Tra il minuto 46 ed il minuto 60 degli incontri finora disputati, la squadra partenopea ha infatti segnato 7 goal, vale a dire il 33% delle segnature realizzate in Serie A in questa stagione. Viceversa, nello stesso arco di tempo, ha subito 6 reti, cioè quasi la metà di quelle incassate. Ecco pronta una speciale quaterna legata al Napoli: 6-7-46-60. Sabato il campionato di Serie A ripartirà dopo la sosta dovuta agli incontri delle Nazionali.

MERTENS HA I NUMERI GIUSTI

E tra i tanti giocatori partenopei in giro per il mondo con le rispettive rappresentative, ce n’è uno che sta vivendo un periodo magico. Si tratta di Dries Mertens che ha contribuito in maniera importante alla vittoria per 8 a 1 del Belgio sull’Estonia. Il piccolo fantasista ha infatti realizzato 2 reti e provocato un autogoal. Questa la terza giocata con la quale tentare la fortuna questa settimana: 14 (il numero di maglia di Mertens e che nella Smorfia rappresenta “l’ubriaco”), 16 e 68 (i minuti dei goal realizzati nell’ultimo incontro del Belgio), 12 (i punti in classifica della Nazionale belga), 29 (gli anni del giocatore del Napoli).

Fonte, ilmattino.it

MattinoMertensNapoliNumeri
Comments (0)
Add Comment