MONDIALI RUSSIA 2018 – Colombia-Giappone 1-2, Osako fa sorridere i nipponici

Difesa della Colombia distratta e attacco poco incisivo

MONDIALI RUSSIA 2018 – Colombia-Giappone 1-2, Osako fa sorridere i nipponici

Oggi è iniziato il mondiale anche per la Colombia di Pekrman e il Giappone, nel raggruppamento H dove poi scenderanno in campo Polonia e Senegal. Inizio positivo per i nipponici, a segno su rigore con Kagawa e uomo in più per il rosso di Carlos Sanchez. I “cafeteros”, dopo aver rischiato di subire il raddoppio con Inui, pareggia su punizione con Quintero, non impeccabile il portiere Kawashima. Nella ripresa il Giappone va per ben due volte vicino al vantaggio con Inui, ma in entrambi i casi Ospina si oppone. Il gol per gli asiatici è nell’aria e lo realizza di testa Osako, colpo di testa che finisce sul palo e poi in rete. Lo stesso numero 15 del Giappone salva con i piedi sul tiro ravvicinato di James Rodriguez. Per i nipponici tre punti pesanti mentre brutta prestazione per la Colombia che ha concluso poco e in difesa è apparsa in affanno.

Colombia-Giappone 1-2

6′ rig. Kagawa (G), 39′ Quintero (C), 74′ Osako (G)

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Arias, D. Sanchez, O. Murillo, Mojica; Lerma, C. Sanchez; Cuadrado (39′ Barrios), Quintero (58′ James Rodriguez), Izquierdo (70′ Bacca); Falcao. Ct: José Pekerman.

Giappone (4-2-3-1): Kawashima; Sakai, Shoji, Yoshida, Nagatomo; Hasebe, Shibasaki (80′ Yamaguchi); Haraguchi, Kagawa, Inui; Osako (85′ Okazaki). Ct: Nishino.

Espulso: al 3′ C. Sanchez per aver negato una chiara occasione da gol

A cura di Alessandro Sacco

Comments (0)
Add Comment