Stamane, durante “Si Gonfia la Rete”, in onda su Radio Crc, è intervenuto mister Stefano Colantuono. Ecco quanto riportato da “ilnapolionline.com”:
“L’infortunio di Ghoulam è un infortunio pesante: è un dato di fatto che è difficile da contraddire. La catena di sinistra del Napoli è difficile da arginare, quando Ghoulam, Hamsik ed Insigne si mettono a dialogare. Sarri, da stratega qual è, troverà sicuramente il modo giusto per far quadrare il gioco. Ricordiamo sempre che dalla doppia perdita di Higuain e Milik, il mister è riuscito addirittura a migliorare il suo sistema di gioco.
Contro il Chievo bisogna subito reagire. Chi giocherà a sinistra? Se sta bene, Mario Rui potrebbe già giocare, ma anche Hysaj a sinistra non è una cattiva opzione. Far abituare subito Mario Rui al gioco azzurro è però cruciale per farlo entrare subito in condizione: Ghoulam mancherà per tanto tempo, quindi è necessario inserire l’ex Roma al meglio possibile. Un giocatore entra in condizione solo con la partita vera, quindi serve poco aspettare un altro paio di allenamenti.
Contro il Chievo non sarà una partita facile: vengono da due sconfitte pesanti e vorranno sicuramente reagire. Sarri dovrà essere bravo nel riprendere continuità di gioco e di risultato in campionato. Non avverrà nessun contraccolpo psicologico. Il Napoli se l’è giocata alla pari contro il City e lo ha dimostrato ampiamente. La squadra azzurra è superiore al Chievo, ma dovrà fare massima attenzione a non concedere nulla ai clivensi”.