ESCLUSIVA – G. Cicchetti (ag. Fifa): “Le ultime novità sui rinnovi di Ghoulam e Allan. Napoli-City? Sfida da tripla”

All'interno le parole dell'agente Fifa

ESCLUSIVA – G. Cicchetti: “Le ultime novità sui rinnovi di Ghoulam e Allan. Napoli-City? Sfida da tripla”

Mentre il Napoli prosegue nel suo ottimo momento in campionato, record su record, si parla di mercato ma soprattutto di rinnovi in casa azzurra, Ghoulam e Allan su tutti. L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti ha fatto in un’intervista il punto della situazione con ilnapolionline.com, proiettandosi alla sfida di domani sera contro il City.

Rumors dicono che il Napoli e Ghoulam avrebbero trovato l’accordo per il rinnovo del contratto. Anche secondo te siamo a buon punto? Sono mesi che si parla di parti molto vicine al prolungamento del contratto. Stando ai ‘si dice’, sembrerebbe che la fumata bianca sia dietro l’angolo, grazie ad un corposo aumento salariale delle parti fisse e variabili del contratto dell’algerino e all’introduzione di una clausola rescissoria, valevole solo per il mercato estero. Prima di dare però annunci affrettati, sarei comunque leggermente più cauto, per esperienza ho imparato a capire che sul mercato può succedere veramente di tutto”.

Ieri mattina si parla anche di passi in avanti per Allan per il rinnovo del contratto. Com’è la situazione del brasiliano? “E’ un altro giocatore sul quale il Napoli vuole costruire il proprio futuro, dico anche giustamente. Il brasiliano è uno dei titolarissimi della squadra di Sarri, è ancora abbastanza giovane (26 anni, ndr) e soprattutto ha una scadenza leggermente più lunga rispetto a quella di Ghoulam, che consente al Napoli di avere una forza contrattuale leggermente maggiore”.

Dopo undici gare, il Napoli ha ottenuto dieci successi ed un pari. Numeri da record, può essere l’anno per il tricolore? “Sembrerebbe veramente essere l’anno del Napoli. Gli azzurri giocano il miglior calcio del campionato assieme alla Sampdoria e al momento non sembrano avere punti deboli. La sensazione, in ogni caso, è che la squadra partenopea si giocherà il Tricolore fino all’ultima giornata, comunque vada”.

Stiamo per arrivare al mese di Novembre, vorrei da parte tua un bilancio sul momento dei tuoi assistiti. “Direi molto positivo. L’ex Napoli Dumitru sta giocando e segnando con continuità in Spagna nell’Alcorcon, così come Cavion in serie B con la maglia della Cremonese. In serie C segnatevi questi due nomi: Ceccarelli del Prato e Bei del Monopoli, faranno strada. Così come devono avere una nota di merito due ex prodotti del vivaio del Napoli: Crispino e Donnarumma, protagonisti a Bisceglie e Monopoli”. 

Napoli-Manchester City, atto secondo. Dopo la sfida dell’Etihad, che match prevedi dal punto di vista tecnico e tattico? “E’ una partita da tripla. Si affrontano due tra le squadre che giocano meglio in Europa. Sarri contro Guardiola, una sfida nella sfida. Sarà spettacolo assicurato al San Paolo, come e forse anche di più di quanto visto quindici giorni fa a Manchester. Il Napoli dovrà far valere il fattore campo e sfruttare le debolezze difensive dei Citizens, senza di contro farsi infilare dagli avanti inglesi che a tratti fanno veramente paura. Una partita da vedere, vinca il migliore”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

AllanCicchettiCityGhoulamNapoli
Comments (0)
Add Comment