[FANTACALCIO 2016/17] – Guida e consigli su come svolgere l’asta iniziale del fantamercato.

I migliori giocatori per ruolo secondo la redazione del Napoli OnLine.

Come ogni anno riparte il goco piu amato dei calciofili, pronti a sfidarsi a colpi di fantamilioni pur di assicurarsi il loro bomber dell’anno.
Chiuso questo mercato che ha visto bsrillare la stella della Juventus con l’acquisto di Higuain e Pjanic, nonostante la vendita di Mister Pogba e la mancata acquisizione di Witsel sfumato in extremis. Siamo pronti a darvi i giusti consigli per rendere piu facile la vostra asta, elencati di sotto per ruolo i migliori acqusti che potete concedervi secondo le nostre idee sportive.

PORTIERI:
Il portiere è un ruolo fondamentale per la vostra squadra, non subire gol da un vantaggio a volte decisivo, soprattutto se si decide di applicare la regola del + 1 a porta imbattuta, di conseguenza cerchiamo di puntare a un portiere che garantisce per molte volte la porta inviolata, dunque sicuramente un estremo difensore delle squadre che credete più solide in serie A. Senza dubbio partiamo da Buffon, che con la squadra che si ritrova avanti avrà ben poche grane lì dietro, subito dietro Handanovic dell’Inter che amnesie difensive della squadra a parte può contare su una difesa solida, e la sua dose di estrema agilità che lo porta a parare rigori e a ottenere voti in pagella simili a quelli di un superdotato di 45 anni alle elementari, alle spalle rispettivamente i portieri di  Napoli e Roma , Reina e Szcezny, con la differenza che il portiere giallorosso potrebbe essere insidiato dal brasiliano Allison, quidni prendeteli entrambi, di sicuro valore anche Donnarumma e Consigli. Se non riuscite a prendere uno di questi come primo portiere, consultate la tabella degli incroci In casa e fuori casa delle varie squadre, cercando di prendere due portieri che si incrocino tutte le giornate avendo così la possibilità di avere un portiere che gioca sempre in casa (roma / lazio- genoa/ sampdoria) se invece riuscite a prendere uno delle grandi squadre, per gli altri 2 prendete la riserva della rispettiva squadra, e se non volete prendere anche il terzo, puntate su un portiere di una squadra minore che può fare bene, cosigliamo Sorrentino o Karnezis.

DIFENSORI:
La difesa nel fantacalcio, parlando come punteggio statistico è forse quella che tutti i fantallenatori tendono a trascurare per spendere meglio a centrocampo e in attacco, secondo noi un errore, avere dei dinfesori che portano bonus può essere fondamentale per vincere quelle partite bloccate dove si fatica a superare l’avversario e il colpo decisivo può arrivare proprio da un assist o un gol della difesa, in virtù di questo vi consigliamo di puntare sui terzini, e non  sui centrali evitando spese pazze per i grandi centrali dai nomi importanti che rischiano di portare 6 stentati e molti cartellini. Puntate senza dubbio sui crack bianconeri, Alex Sandro e Dani Alves, ovviamente se seguite una lista che porta Florenzi in difesa affilate le lame per prenderlo, subito dopo Bruno Peres che nelle prime due gioarnate gia è andato spesso e volentieri vicino al gol, di sicuro avvenire con spese basse consigliamo, Armero e Widmer, De Silvestri, Isla, Abate, Peluso, Lukaku nuovo innesto laziale e l’altro esterno Basta, Izzo del Genoa può fare bene, altro su cui punterei è Ansaldi che vuole consacrarsi nell’Inter, Hysaj e Ghoulham mangiano la fascia coppa d’africa permettendo per l’algerino che vi lascerà per un mese, affare a basso costo anche il viola Tomovic ancor di più con la partenza di Alonso, non sottovalutate Sala che alla sampdoria potrebbe aumentare il suo rendimento, come centrali io li eviterei ma se siete costretti a tappare dei buchi, puntante su Acerbi unod ei più quotati che può far gol, e oltre ai soliti inutili da nominare, Bonucci, Chiellini, Koulybaly, Manolas ecc. io consiglierei Cesar del chievo e Bruno Alves che col Cagliari è sicuramente uno dei giocatori di maggior esperienza e carisma.

CENTROCAMPISTI :
Come sappiamo bene, il centrocampo è spesso il punto di forza in più di chi vuole svolgere un fantacalcio vincente, avere centrocampisti che danno Bonus come attaccanti è un vantaggio che spesso spazza via la concorrenza e permette di sbaragliare via gli avversari.
Sicuramente i migliori statisticamente parlando sono Pjanic e Ilicic entrambi arrivano da un anno in cui sono arrivati in doppia cifra per quanto riguarda le reti, l’ex giallorosso addirittura re degli assist con ben 11 tocchi vincenti per i compagni, chissà se a torino sponda Juventus saprà ripetersi. Ovviamente gli altri top sono gli esterni dell’inter Perisic e Candreva, seguiti da Perotti e Nainggolan, nei migliori inseriamo anche Khedira, Saponara, J. Mario e l’incognita Banega, ottimi hamsik e Gomez dell’atalanta che guiderà l’attacco nerazzurro, e sempre un crack Bonaventura del Milan. Nomi meno altisonanti ma non da meno, sono Birsa del Chievo, Ocampos che è il vero colpo di mercato del Genoa e senza dubbio Bernardeschi che dovrebbe essere alla definitiva consacrazione. Oltre a questi puntate su centrocampisti che battono rigori e calci d’angolo potrebbero così regalare facili bonus.

ATTACCANTI:
Siamo arrivati al punto cruciale e caldo del fantacalcio, l’attacco quello dove tutti intendono fare botti e comprare il grande colpo della loro squadra. Inutile dire che il principe dell’asta è Gonzalo Higuain, fresco di record con il Napoli e passato alla Juventus per vincere tutto, poco sotto il suo compagno di reparto Dybala, seguito dal bomberone dell’Inter Maurito Icardi sempre di moda e tra i migliori. Uno dei principi di questa serie A è senza dubbio Carlos Bacca, che ha gia iniziato con una tripletta e non vuole fermarsi, altro attaccante bello e caldo è sicuramente il gallo Belotti, che ha segnato gia 4 reti e sulle ali dell’entusiasmo epr la convocazione in nazioanle potrebbe continuare a stupire, stesso discorso per Pavoletti. Altri top da prendere assolutamente sono la freccia giallorossa Salah, il neo acquisto biancoceleste Immobile e il nuovo bomber azzurro Milik, con tutti i suoi amici d’attacco, Callejon e Mertens che quest’anno sembra poter scalzare Insigne, se ci credete puntate anche su Kalinic che deve essere il fattore gol dei viola. Ottimi e forse acquistabili anche minor crediti Ljajic del Toro. Borriello del Cagliari, Muriel Sampdoria, Destro del Bologna e il restante in azzurro Gabbiadini che dividerà il ruolo con Milik. Veri colpo low cost possono essere Sau del Cagliari, paloschi dell’Atalanta e il nerazzuro Gabigol che però faticherà a trovare spazio.

Questi sono i nostri consigli per un fantacalcio da primato, ovviamente non riuscirete a prendere tutti i giocatori descritti a meno che i membri del vostro fantacalcio nond ecidano di dormire e farvi vincere il gioco gia dsall’asta iniziale, cercate di prendere dai 3 ai 4 consigliati per ruolo e vederete che i vostri bonus saranno assicurati ogni domenica. Detto questo la redazione del napoli Online vi augura un buongioco e un annata di successi per la vostra fantasquadra, vi aspettiamo il sabato pomeriggio per gli usuali consigli sulle formazioni.

A cura di
Simone Roveto

asta fantacalcioattaccocentrocampodifesafantacalcio 2017fantallenatoriFantamilionifantasquadra
Comments (0)
Add Comment