Scala esalta il Napoli: “Mi piace tantissimo. Il problema Nazionale? Non si risolve prendendo Ancelotti”

N. Scala ha parlato del Napoli e della Nazionale a Radio Kiss Kiss Napoli

Nevio Scala, ex allenatore del Parma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Goal”. Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline.com”:

“Non sono i numeri che danno il giudizio per il Napoli, ma quello che fanno in campo. L’altra sera, ho visto Napoli-Milan e ho notato che la squadra di Sarri mi piace tantissimo e non può pensare di non vincere questo campionato. E’ chiaro che però ci sono tante variabili, come gli infortuni e i momenti di difficoltà, ma io come favorita vedo questo Napoli.

Se guardiamo la classifica, possiamo dire che l’Inter potrà dare fastidio, però io non vedo una seconda o una terza. Ho parlato solo del Napoli che mi ha impressionato. Deve avere solo la forza di capire e di pensare in grande. Mi auguro che il Presidente, all’apertura del mercato, dialoghi con l’allenatore per capire dove si può migliorare questa squadra. 

Lo Shakhtar è una squadra che tramite i risultati in Champions, può emergere da una situazione difficile che c’è in Ucraina. Il Napoli non deve sottovalutare questa partita perchè è molto insidiosa, ma Sarri ne è ben consapevole.

Mi sento anche responsabile in un certo senso per non aver rinnovato la mentalità della Nazionale. E’ difficile da spiegare per quale motivo la Nazionale è fuori dai Mondiali. Non si risolve il problema andando a prendere Ancelotti, perchè è un problema molto serio. Bisogna mettere da parte gli interessi personali per fare qualcosa. Non è detto che la gente di calcio possa essere in grado di incidere in maniera positiva. Il progetto deve essere sicuramente valutato da chi ha vissuto il mondo del calcio, per questo ci dovrebbe essere una collaborazione. Basterebbe solamente un po’ di buon senso. Sono dispiaciuto per quello che è successo, ma sono sicuro che ci risolleveremo”. 

Comments (0)
Add Comment