Allegri esalta Sarri: “Sono merito suo i numeri di questo Napoli”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia di Fiorentina-Juventus. Una partita importante per i bianconeri, perchè tra la Juve e il Napoli capolista, c’è un solo punto di distacco. Ed è un continuo rincorrersi, fra la prima e la seconda in classifica.

Allegri ha usato parole di stima nei confronti di Sarri. I due allenatori stanno dando tanto al calcio italiano.

“Sarri ha detto che la Serie A somiglia alla Bundesliga con una sola grande squadra che è la Juventus? I numeri dicono che il Napoli è una grande squadra: sta facendo il record di gol e di vittorie. Non è come in Germania: c’è un bel duello. Se loro sono lì il merito è di Sarri: gli va dato onore che sta lottando con la Juve che vince da sei anni. Noi abbiamo cambiato tanto, mentre i loro giocatori sono gli stessi dei tempi di Benitez”.

Sulla gara di domanii sera con la Fiorentina.

“Per noi è importante per i tre punti, per loro per la rivalità. Ogni anno ci tengono particolarmente a vincere contro di noi e l’anno scorso ci sono riusciti. Hanno una squadra giovane tra cui spicca Chiesa e sono secondi in classifica in Serie A per il numero di conclusioni in porta”.

Comments (0)
Add Comment