Azzurri ai voti: ritornano la vittoria ed i gol di due bomber da 8

Azzurri ai voti: ritornano la vittoria ed i gol di due bomber da 8
Ritorna la vittoria, ritornano i gol, spariscono i secondi tempi difficili. Napoli/Empoli la si sintetizza così. Due bomber da 8, Lukaku e McT e dopo qualche settimana nessun gol subito. Il CdS valuta così le prestazioni di ogni singolo azzurro:
Conte 7  – Tre mesi dopo Bergamo e senza tre titolari, la sua squadra torna a segnare tre gol. E stavolta, dopo un primo tempo brillante, propone una ripresa super con goleada e tanto divertimento. Il messaggio al campionato e all’Inter è chiarissimo: il Napoli non si arrende.

 

 

 

Meret 6 
Attento su Esposito, si rifugia in angolo: è l’unico vero fastidio di una notte da spettatore interessato.
Mazzocchi 6,5 
Ne ha e si vede con diverse sgroppate di personalità, tagli interni come chiede Conte e un paio di dribbling destro-sinistro che esaltano il Maradona. Esce tra gli applausi.
Spinazzola (30’ st) sv
Rrahmani 6,5 
Ispira la rete di McTominay partecipando alla fitta ragnatela di passaggi con il lancio preciso per Lukaku. Anche regista, quando non c’è più da difendere.
Juan Jesus 6,5 
Diverse chiusure, attento e lucido in marcatura su Esposito e, quando si sgancia, su Fazzini. Esce per un problema fisico.
Rafa Marin (27’ st) 6 
Esordio in campionato al Maradona.
Olivera 7 
Ha campo e spazio, lo percorre e quando può ci prova anche. Sfiora il gol di testa. E per quello di Lukaku si inventa rifinitore.
Gilmour 7 
Costruisce il bis con l’ennesimo pallone (per Olivera) telecomandato della sua partita. È la terza vittoria al Maradona decisa anche da un suo guizzo e qualcosa vorrà pur dire.
Billing (37’ st) sv 
Lobotka 6,5 
L’Empoli gli ruota attorno e non lo prende quasi mai. Con Billy accanto i play passano a due e giocare nello stretto è un piacere.
McTominay 8 
Non segnava dal 9 febbraio, Napoli-Udinese, e torna al gol con la prima doppietta italiana. Ora sono 8 in Serie A: mai così tanti in un solo campionato. Lo scorso anno allo United si era fermato a 7. Il palo e Vasquez gli negano la tripletta.
Politano 6,5 
Crea per Neres, supporta Mazzocchi, ritorna in attacco, arriva sul fondo, poi sterza e va in copertura su Pezzella. Come avesse un motorino.
Ngonge (37’ st) sv
Lukaku 8 
Arriva a 22 reti di cui è ispiratore diretto – non accadeva dallo scudetto con l’Inter di Conte – tra le sue (12 con 12 vittorie) e gli assist: con i due per Scott sono 10 in campionato. Nessuno ne ha raccolti di più. In Serie A sono 82 firme con sorpasso completato su Maradona. E nei top-5 campionati europei solo lui e Salah sono in doppia cifra tra gol e assist.
Raspadori (37’ st) sv 
Neres 6,5 
Si accende nella ripresa tornando quasi ai suoi livelli. Goglichidze non lo prende mai. Per il gol, che manca dal 4 gennaio, è costretto a fissare un nuovo appuntamento: Vasquez glielo nega due volte.

 

EmpoliNapoliVittoriavoti
Comments (0)
Add Comment