Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: il club croato ha infatti deciso di esonerare l’ex difensore dopo poco più di tre mesi dal suo insediamento sulla panchina. Come si legge su il Corriere dello Sport, la squadra è rimasta al terzo posto in campionato, mentre nella coppa nazionale è stata eliminata dall’NK Osijek ai quarti di finale. Da ricordare invece la vittoria sul Milan in Champions League.
In quattordici partite ufficiali, Cannavaro ha raccolto cinque vittorie, due pareggi e cinque sconfitte, con una media di 1,64 punti a partita, ventidue gol fatti e ventuno subiti
Questo il comunicato ufficiale pubblicato dalla Dinamo Zagabria:
“Da mercoledì l’allenatore italiano Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della prima squadra della Dinamo. Ha trascorso poco più di tre mesi sulla panchina del club e ha guidato la squadra in 14 partite ufficiali e tre amichevoli. […] Vogliamo ringraziare di cuore il coach Cannavaro per il suo straordinario impegno, la sua dedizione e la sua cordialità. Gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro percorso sportivo e di vita. Per il resto della stagione la squadra sarà temporaneamente guidata dall’attuale vice allenatore Sandro Perkovic“.