Il giornalista di SportMediaset, Sandro Sabatini, ha fatto il punto sul futuro di Antonio Conte al Napoli, sul proprio canale YouTube.
Ecco quanto dichiarato dal giornalista:
“Esistono regole, regolamenti e contratti. Bisogna rispettarli. Dico questo con una certa vivacità perché negli ultimi giorni sono capitati degli episodi che mi hanno fatto veramente arrabbiare, parto da lontano e dal futuro di Antonio Conte. Ho letto che Conte incontrerà De Laurentiis a fine stagione per decidere se restare al Napoli oppure no. No, non funziona così e lo dico con la massima stima nei confronti di Antonio Conte, che sta facendo un lavoro meraviglioso al Napoli come lo aveva fatto alla Juventus e all’Inter. Se Conte resta o meno a Napoli, dipende da De Laurentiis e non da Conte.
Perché il contratto dipende da chi è proprietario del club, dal presidente e non dal dipendente. Se Conte vuole andare via dal Napoli, deve dire a De Laurentiis “mi lasci andare via” e se ADL dice sì, lo libera. Ma se De Laurentiis dice no, Conte non va. Resta controvoglia? Allora a quel punto possono trovare una soluzione, ma non è detto che ADL lo liberi per andare ad allenare la Juventus, il Milan o chissà quale squadra. Sarà anche libero il Napoli di prendere delle contromisure, di adottare qualche soluzione che sia gradita a tutti come era successo anche con Spalletti. Non se ne esce da questo. Conte se vuole può rompere? ADL avrà anche il suo carattere burbero e difficile ma va considerato per il suo ruolo da presidente. Quindi, la decisione sul futuro di Conte dipende solo da De Laurentiis, e non da Conte“.