Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha rilasciato un’intervista a The Athletic. Lo scozzese ha raccontato, in una prima parte, i suoi inizi con il Manchester United, poi h parlato del suo arrivo a Napoli e dell’avventura partenopea che sta vivendo.
“Con l’opportunità Napoli c’è stata attrazione immediata. Sono sempre stato aperto a nuove opportunità. Le cose erano difficili a Manchester. Non sapevo cosa stesse succedendo. A Napoli ho scoperto la passione dei tifosi e la qualità del campionato”.
Sulla Serie A: “La gente deve stare attenta quando dice che l’Italia o la Spagna non sono alla pari con la Premier League. Fisicamente e tatticamente, qui ho giocato alcune delle mie partite più difficili”.
Italiano? Sto prendendo lezioni. All’inizio è stato un disastro. Ho sempre desiderato imparare una lingua. È una cosa grandiosa da poter fare. Ed è importante che le persone ci vedano abbracciare anche la cultura. La città è fantastica. È completamente diversa. Dobbiamo dimostrare che ci teniamo alla città e alla cultura, oltre a giocare bene”.
La scoperta…i pomodori! “Non li ho mai mangiati a casa mia, dove sono “acqua rossa”. Qui, in realtà, hanno il vero sapore dei pomodori. Ora li mangio come spuntino”