Durante la trasmissione Punto Nuovo Sport su Radio Punto Nuovo, è intervenuto l’ex allenatore del Bologna, Delio Rossi:
“Italiano è uno dei migliori tecnici in Italia, e non solo per la stagione in corso a Bologna. Lo dicono gli ultimi anni, in cui ha dimostrato una grande capacità di innovare e adattarsi a qualsiasi contesto.
La sfida con Conte? Antonio è un allenatore di altissimo livello, nella preparazione della partita durante la settimana è tra i migliori in assoluto. Affrontare il Bologna in questo momento, però, non sarà semplice: è una squadra molto intensa. Se dovessi scegliere su quale panchina sedermi lunedì, opterei sempre per il Napoli piuttosto che per il Bologna (ride, ndr). La rosa azzurra è di primissima fascia, l’80% di questi giocatori ha vinto lo Scudetto. L’eccezione è stata la scorsa stagione, non certo le precedenti o quella attuale. Poi Antonio è un maestro nel far rendere al massimo i suoi giocatori.
Futuro di Conte? Non so cosa aspettarmi. Di sicuro il Napoli si farà trovare pronto. Anche nei momenti difficili, Conte ha sempre saputo rialzarsi. E il Napoli, da anni, è una squadra di altissimo livello, indipendentemente da chi siede in panchina. Se dovesse andar via, gli azzurri resterebbero comunque una formazione competitiva. La vera forza del Napoli è la società, e questo lo si capisce osservando il Milan: l’assenza di una dirigenza solida vanifica il valore di una rosa e di un allenatore di qualità come quelli rossoneri.
Lotta Scudetto? L’Inter è la squadra più forte del campionato e, se riuscirà a mantenere la condizione fino alla fine, concluderà la stagione al primo posto. Il Napoli lotterà fino all’ultimo, ma se dovesse perdere, lo farà contro la squadra più forte della Serie A.”