A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l’avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell’intervista:
Come giudica il successo del Napoli con il Milan?
“Per il Napoli è stata una vittoria fondamentale, difatti gli azzurri mantengono invariato il distacco dalla prima. Ma soprattutto non era facile affrontare un Milan che risulta una squadra indecifrabile. Nei primi 45 minuti gli azzurri sono stati travolgenti, abili a sfruttare le disattenzioni difensive del Milan. Nella ripresa i rossoneri con una prova d’orgoglio sono stati bravi a rientrare in partita grazie anche all’ingresso in campo di Leao.”
Conte secondo lei rimarrà a Napoli?
“Sono convinto che in questo momento il tecnico è concentrato esclusivamente per questo finale di stagione. A fine stagione si faranno le valutazioni e da questo punto di vista credo che lo stesso vorrà capire quale sarà il Napoli del futuro visto che con il probabile ritorno in Champions saranno necessari degli investimenti importanti per allestire una rosa all’altezza per tutte le competizioni. Il Napoli in estate ha dimostrato di voler accontentare sul mercato il suo tecnico facendo degli acquisti mirati ed investendo delle cifre importanti nonostante la mancata cessione di Osimhen pertanto se nella prossima sessione estiva ci sarà lo stesso atteggiamento propositivo non credo che il mister lascerà un progetto altamente competitivo che proprio grazie alla sua presenza in tal senso ha già bruciato le tappe.”
Cosa ne pensa della sfida tra Bologna e Napoli?
“E una partita che per il Napoli potrebbe essere davvero decisiva, affronta il Bologna che è la squadra sta attraversando il migliore momento di forma assieme alla Roma. La compagine di Italiano è l’autentica rilevazione del campionato. Sta giocando un calcio spettacolare ma estremamente efficace.”
Secondo lei Meret merita il rinnovo?
“Meret è stato decisivo con il Milan, ha parato un rigore in un momento cruciale dell’incontro visto che il Napoli si trovava in difficoltà. Credo che il ragazzo meriti il rinnovo per quello che sta facendo in questo campionato difatti più di una volta si è dimostrato provvidenziale.”