Mimmo Malfitano, giornalista, ha parlato ai microfoni di Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre. Di seguito le dichiarazioni da lui rilasciate:
“È vero che Conte non è molto chiaro sul futuro ma ora proviamo a fare come dice lui, restiamo concentrati sul finale di campionato e poi scopriremo insieme il futuro del tecnico.
Napoli ha un po’ rivalutato la figura di Conte. De Laurentiis gli ha dato fiducia e gli ha affidato il progetto. E’ venuta fuori nuovamente la grandezza del tecnico che col materiale a disposizione sta raggiungendo un grande obiettivo. De Laurentiis e Conte sono due persone intelligenti che si ritroveranno quanto prima per capire se continuare insieme o meno, ma oggi è prematuro. Si sta lottando per lo scudetto, e la testa è su questo.
Il Napoli utilizza una varietà tattica naturale, insita nel modulo di intendere tatticamente il gioco da parte di Conte in fase offensiva e difensiva. A volte ci arrovelliamo inutilmente sui moduli, quando è il principio di gioco a determinare l’interpretazione dei calciatori in campo. La fascia destra è il punto di forza del Napoli.
Billing da eroe nazionale con l’Inter ora è stato messo sulla graticola per il calcio di rigore contro il Milan: non si deve vivere di umori. Col Bologna partirei con Neres dal 1′, soprattutto dopo averlo visto col Milan. L’Inter sta facendo fatica, dopo i primi 25′ contro l’Udinese sembrava che avesse mollato, i giocatori iniziano ad avvertire il peso di una stagione molto impegnativa e credo che prima o poi qualcosa dovrà lasciare per strada. Essere prudenti spesso non ha fatto bene al Napoli: il Bologna è un’ottima squadra ma il Napoli ha la forza di andarsi ad imporre anche a Bologna provando a strappare la vittoria”.