Serie A, Lazio-Torino 1-1: a Marusic risponde Gineitis! L’Olimpico rumoreggia!

Serie A, Lazio-Torino 1-1: a Marusic risponde Gineitis! L’Olimpico rumoreggia!

La Lazio non riesce a rispondere ai risultati delle dirette concorrenti e getta alle ortiche un’ottima opportunità per avvicinarsi al quarto posto. Contro il Torino è soltanto 1-1, ma la squadra di Baroni può recriminare per non aver messo al sicuro il match una volta sbloccato il risultato.

Il possesso è sin dall’inizio tutto nelle mani dei biancocelesti, dall’altro lato i granata giocano una gara solida, alla loro maniera. La prima frazione è scivolata via senza grosse occasioni e nei padroni di casa era forte il timore di brutte figure sulla scia di quanto (non) visto a Bologna prima della sosta. Il Torino si è limitato ad un buon controllo ringraziando Pedro e Isaksen, che non sono riusciti a correggere in rete nella stessa azione una palla arrivata sui loro piedi per gentile concessione di Milinkovic-Savic.

Nella ripresa i ritmi non si sono alzati ma la squadra di Vanoli ha avuto l’occasione di sbloccare la gara con Maripan senza però sorprendere Provedel. Serviva un guizzo per rompere il ghiaccio e così è stato al 57′, quando un tiro a giro di Marusic imbeccato da una giocata di Pedro ha trafitto il portiere serbo e dato slancio alla Lazio. Che ha colpevolmente mancato il ko con Zaccagni e Guendouzi rimettendo in partita il Torino, arrivato al pari grazie a Gineitis ben servito da Biraghi. Al termine del match, fischi da parte dell’Olimpico.


Di seguito il tabellino del match (fonte goal.com):

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj (73′ Pellegrini), Gigot, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen (90′ Tchaouna), Pedro (73′ Dele-Bashiru), Zaccagni; Dia (66′ Noslin). All. Baroni

Torino (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz (71′ Karamoh), Saul Coco, Maripan, Biraghi; Casadei (71′ Gineitis), Ricci; Lazaro (86′ Pedersen), Vlasic (71′ Sanabria), Elmas; Adams (86′ Ilic). All. Vanoli

Arbitro: Massa

Marcatori: 57′ Marusic, 82′ Gineitis

Ammoniti: 7′ Lazaro, 40′ Zaccagni, 45+4′ Maripan, 57′ Ricci, 65′ Walukiewicz, 69′ Guendouzi, 90+2′ Romagnoli

Espulsi: –

CalcioLazionewsserie ATorino
Comments (0)
Add Comment