A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Giannattasio, giornalista e speaker di Radio Firenze Viola. Di seguito, un estratto dell’intervista.
Come è possibile che Comuzzo sia passato dall’essere un uomo mercato da 40 milioni di euro a un vero e proprio mistero? Cosa sta accadendo a questo giovane difensore?
“Credo che abbia avuto una flessione fisica, e non escluderei nemmeno che le voci di mercato, soprattutto quelle riguardanti il Napoli a gennaio, possano averlo in qualche modo deconcentrato.
Tuttavia, nelle occasioni in cui lo abbiamo visto recentemente, sia quando è subentrato sia quando è partito titolare, ha fatto molto bene. Continuo a pensare che sarà oggetto del desiderio di molte squadre nella prossima sessione di mercato.
A proposito di Kean, qual è la clausola rescissoria dell’attaccante? E può confermare che il Napoli sia realmente interessato?
“La clausola rescissoria è di 52 milioni di euro ed è esercitabile tra il primo e il 15 luglio. Naturalmente, l’ultima parola spetta al giocatore, ma il valore della clausola e il periodo per attivarla sono questi. Per quanto riguarda il Napoli, ho letto anche io qualcosa in queste ore. Quello che so è che Kean è seguito soprattutto all’estero. In particolare, Newcastle, Tottenham e West Ham lo hanno messo nel mirino, con l’inserimento anche del Bayern Monaco nei giorni scorsi. Le piste estere rappresenterebbero uno step maggiormente qualitativo per il ragazzo. Credo che la sua destinazione finale dipenderà molto dal piazzamento della Fiorentina in campionato. Se la squadra riuscirà a qualificarsi nuovamente per una competizione europea, trattenere Kean sarà più semplice. In caso contrario, il suo futuro sarà al centro di molte discussioni”.