FOTO – Nasce il murales per Giovanni Di Lorenzo, a testimonianza dell’amore per il capitano

FOTO – Nasce il murales per Giovanni Di Lorenzo, a testimonianza dell’amore per il capitano

A prova ulteriore dell’amore dei tifosi partenopei per il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, nasce nel rione di San Pietro a Patierno il murales dedicato al calciatore azzurro che ha guidato la squadra nell’anno dello scudetto, come racconta Il Mattino.

Entrato nella storia del Napoli per aver alzato la coppa del terzo scudetto da capitano, Giovanni Di Lorenzo è stato omaggiato in città con un nuovo murales. Dopo la scorsa estate, quando il numero 22 azzurro fu accostato alla Juventus, il rapporto tra Di Lorenzo e i tifosi del Napoli si era un po’ incrinato.

Già nel corso della sessione di mercato estiva, quando il terzino pubblicò un video dichiarando di voler rimanere a Napoli da capitano, i rapporti si erano nuovamente distesi. Oggi, grazie ad una nuova opera dello street artist Luciano Ranieri, il legame tra Di Lorenzo e la città di Napoli è ancora più forte.
Infatti, l’artista ha pubblicato oggi sui social un video in cui mostra il suo nuovo murales raffigurante il capitano della squadra di Antonio Conte. Lo stesso Di Lorenzo ha scritto allo street artist per complimentarsi: «Grazie, è bellissimo». L’opera si trova in via Selva Cafaro, nel quartiere di San Pietro a Patierno. La zona in cui si trova il lavoro di Ranieri oggi è diventata nota, però, non solo grazie a questo. Infatti, il nuovo ritratto di Giovanni Di Lorenzo si trova a pochi metri dal campo in cui, nella serata di ieri, è morto Diego De Vivo, il 14enne promessa del calcio, scomparso mentre si allenava con la sua scuola calcio, la Cantera Napoli, nel “Cantera Stadium, in via Selva Cafaro 252″.
Di LorenzomuralesNapoli
Comments (0)
Add Comment