Il Mattino – Colpo di scena al processo per la morte di Maradona, arrestata la sua guardia del corpo

Il Mattino – Colpo di scena al processo per la morte di Maradona, arrestata la sua guardia del corpo

E’ cominciato qualche settimana fa in Argentina, il processo che vede imputati sette fra medici e infermieri, e non solo, per la morte di Diego Armando Maradona, ma come scrive Il Mattino, c’è stato un colpo di scena: “Colpo di scena al processo in corso in Argentina per la morte di Diego Armando Maradona. Il tribunale di San Isidro ha ordinato l’arresto immediato per falsa testimonianza di Julio Coria, una delle guardie del corpo dell’astro argentino. «Lei sta chiaramente mentendo» così il pm Patricio Ferrari ha incalzato Coria durante la deposizione in cui la guardia del corpo dichiarava di non avere avuto alcun tipo di relazione con il neurochirurgo Leopolodo Luque, principale imputato con l’accusa di omicidio con dolo eventuale (ci sono altri sette medici e infermieri rinviati a giudizio). Affermazioni smentite da numerose chat tra i due esibite prontamente dal pm che ne chiedeva immediatamente gli arresti per falsa testimonianza ottenendo l’assenso dei tre giudici che conducono il processo (Maximiliano Savarino, Verónica Di Tommaso e Julieta Makintach).

Il processo vede imputati per omicidio semplice con dolo eventuale, oltre a Luque, anche gli altri sette membri dello staff medico incaricati di seguire la degenza di Maradona dopo un intervento chirurgico per un ematoma alla testa.
Dalla relazione dei pm e dalle testimonianze rese nelle prime udienze è emerso un sorprendente quadro di negligenza da parte delle persone incaricate di vegliare sulle condizioni di salute del campione argentino e idolo del Napoli”.
MaradonaProcesso
Comments (0)
Add Comment