Tre squadre in cinque punti: ecco chi è messo meglio

0

Factory della Comunicazione

Conte ha capito che a Napoli la vittoria aumenta il peso delle aspettative. Gli azzurri attualmente hanno due punti di vantaggio sull’Inter e cinque sull’Atalanta. É vero che gli azzurri di Conte non vincono da 3 partite ma è anche vero che la striscia positiva è di 10 risultati utili consecutivi. L’ultimo ko, quello in casa con Lazio, risale all’8 dicembre.

Poiché gli scudetti si vincono conquistando anche un punto rispetto agli altri, ecco che il Napoli sembra quello che, nonostante tutto, è messo meglio. Tra le prime tre, come si legge su Il Mattino, è quella che nelle ultime cinque partite giocate ha conquistato più punti: ben 9. Contro i 7 dell’Inter e gli 8 di Gasperini. C’è sempre però la storia degli infortunati, della rosa e dei malcontenti riguardo il mercato. D’altronde, la fotografia del momento del Napoli stabilisce che per due volte è stato raggiunto sul pari al 93’ (con la Roma) e all’88’ (con la Lazio).
Ecco che c’è poi da un lato Inzaghi che ha pareggiato il derby col Milan al 90’, ha rimediato una lezione con la Fiorentina (0-3) e ha perso domenica sera a Torino con la Juventus. E dall’altro c’è la Dea che invece non vince in casa dal 22 dicembre con l’Empoli e nei quattro match giocati al Gewiss Stadium ha conquistato 3 punti.

Tre squadre in cinque punti: un equilibrio che non si ripeteva dalla stagione 21/22 quando, alla 25esima, il Milan aveva 55 punti, l’Inter 54 e il Napoli 53. Alla fine vinsero lo scudetto i rossoneri con 86 punti. Nella stagione del dominio azzurro con Spalletti invece, a questo punto del campionato, il Napoli aveva 65 punti e l’Inter 50. Un vantaggio di 15 punti.  Adesso, c’è più equilibrio in questa serie A, con il Napoli che pur essendo sempre la migliore difesa del campionato, ha incassato ben 7 reti in queste ultime cinque gare. C’è chi nei tre pari del Napoli con Roma, Udinese e Lazio ha visto delle flessioni, ma in realtà i numeri tra le mani di Conte dicono il contrario.

Potrebbe piacerti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.