Un passo falso rovinerebbe buona parte del lavoro svolto. E, inevitabilmente, avrebbe conseguenze anche per il campionato. Il passaggio diretto agli ottavi, infatti, come sottolineato da il Corriere dello Sport, permetterebbe all’Inter di mettere in stand-by la Champions fino a marzo, dedicando così tutto il mese di febbraio alla caccia del Napoli.
Di contro, precipitare ai play off, aggiungerebbe un doppio impegno in più (11-12 e 18-19 febbraio), intasando ulteriormente il calendario. Se i nerazzurri faranno il loro compito, da domenica prossima con il derby contro il Milan fino allo scontro diretto con i partenopei al Maradona, avranno 6 gare di campionato – tutt’altro che semplici: con la trasferta a Torino per la sfida contro la Juventus e il doppio confronto, contando pure il recupero, con la Fiorentina – e il quarto di finale di Coppa Italia con la Lazio.
Ci scapperebbero anche un paio di settimane libere. Che potrebbero fare la differenza dentro ad un filotto che, inevitabilmente, dirà molto in chiave scudetto.