Serie A: Como/Milan (0-0) 1-2. Conceiçao ancora di rimonta. Leao e Theo regalano i tre punti ai Rossoneri

Ecco come è andata la sfida tra Como e Milan

Dallo Stadio Giuseppe Sinigaglia, va in scena il primo dei tre recuperi della 19ª giornata di Serie A che verranno giocati tra oggi e domani: Como-Milan.

Il Milan è reduce dalla vittoria nel derby in rimonta in Supercoppa e dal pareggio contro il Cagliari in campionato. I padroni di casa, invece, stanno vivendo un momento positivo poiché imbattuti in cinque delle ultime sei partite collezionando, oltre la sconfitta con l’Inter, due vittorie e tre pareggi. La partita inizia con il Como che ha la prima occasione importante della partita con Strefezza che tira forte sul primo palo ma la palla viene respinta dai pugni di Mike Maignan. Al 16’ minuto è ancora la squadra di casa ad avere una grande occasione, questa volta con Fadera che crossa per Diao, ma quest’ultimo viene anticipato da Theo Hernandez. Al 20’ minuto il Milan ci prova prima con Reijnders dopo una grande azione personale di Leao, ma il pallone colpisce Butez. Il pallone finisce in zona Morata che prova a battere il portiere del Como, ma quest’ultimo è bravo ancora a chiudere lo specchio della porta.
Poco dopo la mezz’ora di gioco il Como va vicino al vantaggio ma Strefezza a tu per tu con Maignan spreca tutto servendo un pallone troppo lungo da raggiungere per Cutrone. Nei minuti finali del primo tempo la squadra di Conceiçao perde Pulisic che non ce la fa per un problema fisico, infatti i rossoneri rimangono in dieci fino a fine primo tempo che però finisce, dopo un minuto di recupero, a reti inviolate.

Inizia il secondo tempo con Jimenez che entra al posto dell’infortunato Pulisic, che subito si fa trovare pronto al 51’ minuto saltando Dossena e calciando, ma l’estremo difensore del Como respinge la conclusione. All’ora di gioco arriva il gol del vantaggio del Como con Assane Diao che entra in area rientrando sul sinistro e calciando sul primo palo dove Maignan non riesce ad arrivare. Vantaggio che però dura solo undici minuti, poiché a pareggiare è Theo Hernandez su corner di Reijnders. Al 76’ minuto, dopo esattamente cinque minuti i rossoneri raddoppiano con Rafa Leao su assist di Abraham.
Il Como non si scoraggia e prova in tutti i modi a trovare il gol del pareggio andandoci vicino all’85’ minuto con Cutrone su cross di Kempf che però trova una strepitosa parata di Maignan a negargli il più classico dei gol dell’ex. Da questo momento in poi il Milan riesce a non soffrire ed a portare a casa la vittoria che li mette a soli cinque punti dal 4º posto con una partita in meno. Il Como invece, interrompe la striscia positiva in casa che durava dallo scorso Novembre e rimane bloccato in una calda lotta per non retrocedere.

COMO 1-2 MILAN

Como (3-4-2-1): Butez; Goldaniga, Dossena (40′ st Gabrielloni), Kempf; Van der Brempt, Engelhardt (28′ st Perrone), Da Cunha, Fadera; Strefezza (1′ st Caqueret), Diao (45′ st Verdi); Cutrone (45′ st Belotti). A disp.: Audero, Reina, Kone, Iovine, Jack, Braunoder, Mazzitelli, Razi, Chinetti, Paz. All.: Fabregas

Milan (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw (22′ st Gabbia), Theo Hernandez; Bennacer (1′ st Musah), Fofana (27′ st Camarda), Reijnders; Pulisic (1′ st Jimenez), Morata (1′ st Abraham), Leao. A disp.: Sportiello, Torriani, Pavlovic, Calabria, Terracciano, Omoregbe. All.: Sergio Conceiçao

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 15′ st Diao (C), 26′ st Theo Hernandez (M), 31′ st Leao (M)

Ammoniti: Morata (M), Bennacer (M), Thiaw (M), Jimenez (M), Musah (M), Kempf (C), Leao (M)

Sara Di Fenza

CalcioComoDiaoLeaoMilannewsserie ATheo Hernandez
Comments (0)
Add Comment