Napoli, la liaison più chiacchierata di Maradona compie 40 anni!

Sono passati 40 anni da quella fuga d’amore che diventò la più chiacchierata del panorama sportivo italiano…

 

Al Comunale di Firenze, quel pomeriggio di gelo e cumuli di neve a bordo campo, gli spettatori non possono fare a meno di torcere il collo verso la tribuna; disinteressandosi della partita, che pure è una sfida di cartello: Fiorentina-Napoli, impreziosita dalla presenza del più forte calciatore al mondo, Diego Armando Maradona, che sarà anche l’artefice del goal che porterà alla vittoria azzurra. Seduta in tribuna peròc’è una donna che non può passare inosservata.

È un volto noto della televisione italiana. Si chiama Heather Parisi, è una straordinaria ballerina, di lì un paio di settimane compirà venticinque anni. E’ arrivata in Italia, dall’America dove è nata e cresciuta. Il successo è arrivato con il varietà televisivo “Fantastico”. Sono gli anni in cui Heather imperversa con una canzone nonsense e volutamente sgrammaticata, che però, appena la si sente, non se ne va dalla testa. “Cicale”, si intitola la canzone – “…per cui la quale/ ci cale ci cale ci cale” – che poi è la sigla dell’edizione di “Fantastico” del 1981.

La notizia della sua presenza in tribuna girò velocemente tra i 25.ooo spettatori allora presenti, facendo sorgere tra tutti loro la stessa domanda : ma perché Heather Parisi è venuta a vedere ‘sta partita?


Maradona quel giorno si presentò ai cronisti con una clamorosa pelliccia e disse: “Il mio gol è più importante che bello. Ho visto il migliore Napoli della stagione e adesso sento che possiamo battere tutti”. Negli stessi istanti in cui Diego racconta la sua gioia, Heather Parisi si avvia verso il parcheggio. Individua una macchina tra le tante, una Ferrari, e solo allora si ferma. I pochi che la notano non possono fare a meno di farsi tutti la stessa domanda- ma di chi è quella Porsche? – ma un nanosecondo dopo si danno tutti la stessa risposta: è la Ferrari F40 di Maradona.


Tre settimane dopo si verrà a sapere che quel pomeriggio Diego Armando Maradona e Heather Parisi sono saliti sul bolide del Pibe de Oro e sono tornati a Napoli. Lo si verrà a sapere perché un famoso rotocalco di gossip (Oggi) ne dà notizia, con una foto in cui si vedono i due affacciati al balcone dell’appartamento di Diego, in via Scipione Capece a Napoli. Sono giorni che i due si frequentano, e sono frequenti i viaggi notturni di Diego da Napoli a Roma, dove vive e lavora Heather. La leggenda vuole che sia stato un casellante dell’autostrada a riconoscere i due e che a quel punto abbia “venduto” la notizia al settimanale.

È il 22 dicembre del 1984, mancano tre giorni a Natale. Negli studi RAI di “Fantastico 5”, nell’edizione condotta da Pippo Baudo e la showgirl Heather Parisi, si chiede la linea per il collegamento con un albergo di Torino. E’ l’albergo dove è in ritiro il Napoli, perché il giorno successivo è in programma Juventus-Napoli. Diego Maradona viene “microfonato”, Pippo Baudo lo incalza subito: “Tu vuoi conoscere Heather Parisi, vero?”. El Pibe de Oro, che in quel periodo è fidanzato con la ragazza che diventerà sua moglie, Claudia Villafane, appare emozionato, anzi, lo è sul serio. Sorride, “sì, mi piace…”, dice. Tutto avviene davanti a milioni di telespettatori

Si racconta che il lunedì successivo, Maradona abbia cominciato a tempestare di telefonate Heather Parisi. Raccontano che Maradona abbia mosso il mondo per avere il numero di telefono della showgirl. Diego ed Heather si piacciono subito. E’ una liaison tenuta segreta, almeno fino a quando è possibile. Ma il clamore porta con sé anche la fine della relazione. Passano gli anni, la vita di entrambi prende altre strade, nel corso del tempo tutti e due sorvoleranno con eleganza su quel che accadde. Quello che resta è il ricordo affettuoso di un flirt improvviso e irresistibile come succede nei film e più raramente nella vita, a meno che la vita – più incredibile di un film – non sia quella di Diego Armando Maradona, il più grande di tutti i tempi.

 

Fonte: La Gazzetta dello Sport

MaradonNapolinews
Comments (0)
Add Comment