Gran parte del lavoro, per quanto riguarda la cessione di Kvara, sembra fatto. Ora, però, arriva il difficile.
Il ds e Conte, come specificato dalla Gazzetta dello Sport, hanno già individuato i possibili profili da puntare per tenere il Napoli in corsa scudetto. Talenti veri, giovani e quindi facilmente rivendibili anche tra qualche anno a un valore superiore ad oggi, proprio come piace al presidente De Laurentiis. Il problema è che hanno già un costo elevato.
Il Napoli ha già sondato il Manchester United per Alejandro Garnacho, 20 anni, tra i migliori talenti della sua generazione. La risposta però è stata da brividi: servono 80 milioni. Il Napoli però ha bisogno di uno sconto generoso, per questo ieri sera Manna è atterrato a Barcellona, per parlare con gli agenti del giocatore e capire la fattibilità dell’affare.
L’altro profilo individuato gioca a Dortmund: È Karim Adeyemi, 22 anni sabato, scheggia immarcabile che può giocare su entrambe le fasce e che in questa stagione ha realizzato una tripletta in Champions contro il Celtic. Il Borussia è club che vende se arriva l’offerta giusta, ma anche qui servirebbe un investimento importante, da circa 40 milioni di euro.