Napoli, Conte vuole andare sul sicuro. Manna è già in azione

Gran parte del lavoro, per quanto riguarda la cessione di Kvara, sembra fatto. Ora, però, arriva il difficile.

Il ds e Conte, come specificato dalla Gazzetta dello Sport, hanno già individuato i possibili profili da puntare per tenere il Napoli in corsa scudetto. Talenti veri, giovani e quindi facilmente rivendibili anche tra qualche anno a un valore superiore ad oggi, proprio come piace al presidente De Laurentiis. Il problema è che hanno già un costo elevato.

Il Napoli ha già sondato il Manchester United per Alejandro Garnacho, 20 anni, tra i migliori talenti della sua generazione. La risposta però è stata da brividi: servono 80 milioni. Il Napoli però ha bisogno di uno sconto generoso, per questo ieri sera Manna è atterrato a Barcellona, per parlare con gli agenti del giocatore e capire la fattibilità dell’affare. 

L’altro profilo individuato gioca a Dortmund: È Karim Adeyemi, 22 anni sabato, scheggia immarcabile che può giocare su entrambe le fasce e che in questa stagione ha realizzato una tripletta in Champions contro il Celtic. Il Borussia è club che vende se arriva l’offerta giusta, ma anche qui servirebbe un investimento importante, da circa 40 milioni di euro.

Insomma, niente scommesse per il futuro, Conte vuole andare sul sicuro e anche per questo Manna ha chiesto informazioni al Lipsia per un eventuale prestito  di Timo Werner (28, attualmente in prestito al Tottenham), 57 gare e 24 gol con la Germania, 43 partite e 17 reti in Champions, vinta col Chelsea nel 2020-21 insieme alla Supercoppa europea e il Mondiale per club.
L’addio di Kvara non vuol dire ridimensionamento, ma possibilità di trovare gli uomini giusti per puntare allo scudetto.
ConteMannamercatoNapolinewsserie A
Comments (0)
Add Comment