Divieto di trasferta per i tifosi napoletani in vista di Atalanta-Napoli

Un nuovo divieto di trasferta per una parte della tifoseria del Napoli è stato imposto dopo quello già in vigore per la partita di Firenze. La decisione è stata confermata dalla stessa società azzurra, che tramite il proprio sito ufficiale ha reso noto il provvedimento adottato dal Prefetto di Bergamo, dopo aver consultato il Questore.

Il provvedimento è stato preso a seguito della richiesta del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, che aveva già determinato lo slittamento della data inizialmente prevista del 10 gennaio per la messa a disposizione dei biglietti per il settore ospiti. Le autorità, secondo quanto riportato da ilmattino, hanno deciso di intervenire a causa del rischio per l’ordine e la sicurezza pubblica, in considerazione della storica rivalità tra le tifoserie di Atalanta e Napoli, aggravata recentemente dalla partecipazione dei supporter orobici agli scontri tra ultras del Napoli e quelli dell’Eintracht Francoforte, avvenuti durante i confronti di Champions League del 2023.

Pertanto, a partire dalle 15:00 di oggi, lunedì 13 gennaio 2025, e fino alle 19:00 di venerdì 17 gennaio, la vendita dei circa 1.000 biglietti disponibili sarà limitata ai soli possessori della tessera di fidelizzazione della SSC Napoli, residenti in altre regioni. Questi tifosi potranno acquistare i biglietti, al costo di 45 euro, sia online tramite il sito Vivaticket, che presso le ricevitorie autorizzate. Non sarà possibile effettuare il cambio di utilizzatore.

 

AtalantaNapolisettore ospiti
Comments (0)
Add Comment