Premere f5 per aggiornare le parole
Sul centrocampo e sul mercato
“Noi cerchiamo dei calciatori con determinate caratteristiche e questo non è facile. Non dimentichiamo tutte le partenze del mercato estivo e quando fai tante cose il rischio di sbagliare è elevato. Noi dobbiamo guardare prima di fare un colpo un pò tutto e dobbiamo riuscire a rimanere in quelle posizioni così da essere attraenti per il calciatore”.
Sul futuro
“Mi auguro di riuscire nell’intento a far si che il Napoli non sia più una squadra di passaggio. Noi dobbiamo costruire qualcosa di ambizioso e questo deve essere chiaro. Essere considerato una squadra di passaggio non è un mio obiettivo”.
Le ambizioni senza Kvara
“Oggi rimanere fermo su certe posizioni potrebbe essere peggiorativo. Ad inizio anno era tabula rasa, oggi son passati sei mesi. Noi dobbiamo cercare di valorizzare la rosa. Non possiamo più incatenare nessuno, nel caso in cui Kvara dovesse rimanere lui deve sapere che questa cosa ancora società e entourage non sono riusciti a risolverla. Io su questo non c’entro più niente e lo faccio per il bene del Napoli perchè in futuro se Kvara dovesse rimanere deve sapere che non mi sono opposto a niente”.
Sugli indisponibili
“Per la partita di domani non ci saranno Buongiorno, Kvara e Olivera, gli altri sono tutti disponibili. Olivera ha avuto questo problema (al polpaccio) e bisogna avere un pò di precauzione. Il ragazzo sta facendo molto bene ma all tempo stesso c’è l’opportunità per Spinazzola di riconfermarsi”.
Sul sostituto di Kvara
“Sinceramente no perchè è un fulmine a ciel sereno. Io sono molto concentrato sul Verona. Non sono state fatte certe valutazioni perchè oggi Kvara è un giocatore del Napoli poi in futuro si vedrà. Ora è giusto lasciare la palla al club e a Kvara. Io ho già fatto troppo”.
Su Kvara
“Non mi sono mai sottratto a domande scomode, se parlo è perchè dico la verità. E’ inevitabile che stiamo parlando di un giocatore importante, quest’estate quando ho parlato con il presidente volevo avere delle certezze tecniche e quindi ho preteso la conferma di alcuni calciatori tra cui Kvara che quest’estate aveva chiesto di essere ceduto e non era l’unico. Sei mesi fa il lavoro che ho dovuto fare è cercare di convincere alcuni calciatori a restare. Kvara ha chiesto al club di essere ceduto e il calciatore mi ha confermato questa decisione. Personalmente provo una grande delusione perchè anche io non sono stato così incisivo a convincere le parti per andare insieme. Non posso tenere con le catene chi oggi non vuole rimanere, io faccio un passo indietro ed è giusto che il club e Kvara risolvano tra di loro. Andiamo a perdere un calciatore importante”.
Dopo la vittoria in trasferta a Firenze è già giornata pre partita per il Napoli di Antonio Conte, che oggi, alle 14:30 live da Castel Volturno, parlerà in conferenza stampa.
A cura di Emanuele Arinelli